I nostri Social

Notizie

Il Brescia torna in A dopo 8 anni

Pubblicato

il

Il Brescia torna in Serie A dopo otto anni. Le “rondinelle” hanno battuto l’Ascoli 1-0 allo stadio Rigamonti nel 36esimo turno del campionato di Serie B. Tre punti che hanno assicurato la promozione diretta nella massima serie alla formazione di Eugenio Corini. Decisiva la rete di Dessena al 37′ del primo tempo. L’ultima apparizione in Serie A per il Brescia risale alla stagione 2010/2011 quando la squadra apparteneva ancora allo storico patron Gino Corioni. Dal 2017, infatti, la squadra lombarda appartiene a Massimo Cellino, storico proprietario del Cagliari.

il Brescia che risale in A è un perfetto mix di gioventù ed esperienza, idee e forze fresche, individualità e gruppo. Diversi i profili interessanti, su tutti Sandro Tonali. Regista, metronomo, mezzala: un centrocampista polivalente, crea e rifinisce ma sa anche spezzare il gioco avversario. La promozione è un regalo di compleanno anticipato per Sandro, nato l’8 maggio del 2000. Già nel giro della Nazionale, Mancini lo coccola, le big italiane lo seguono. Ci ha pensato dapprima la Roma, poi è piombata la Juventus. I bianconeri, dopo averlo osservato per mesi, hanno accelerato e sono in prima fila nella corsa al talentino, valutato da Cellino circa 30 milioni di euro. L’Inter insegue. Il giovanissimo potrebbe essere acquistato ma lasciato a Brescia in prestito, per fargli vivere la prima stagione in A in un ambiente familiare, ideale per crescere serenamente e senza eccessive pressioni. Non solo Tonali: anche Alessandro Semprini, terzino destro classe ’98, ha diversi estimatori. In pole la Fiorentina, che potrebbe attuare la stessa politica di Inter e Juve: definire il suo acquisto e poi lasciarlo crescere in lombardia.

Notizie

Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica

Pubblicato

il

Juventus

Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo di due errori dai risvolti comici. 

Clamoroso quanto successo al 22′ in  Benfica-Barcellona: su un lancio in verticale di Otamendi, Szczesny esce sulla trequarti ma invece di colpire il pallone travolge goffamente il suo compagno Alejandro Balde, lasciando così libero Pavlidis di segnare davanti alla porta. Un’uscita inspiegabile che ha portato i blaugrana in svantaggio.

Szczesny, un altro errore….

Ma non finisce qua, appena sei minuti dopo lo svarione il polacco ha commesso un altro errore da matita rossa. Esce anche in questo caso in modo sconsiderato, stavolta nella sua area di rigore,  finendo per franare su Aktürkoglü dentro l’area di rigore. L’arbitro indicherà inevitabilmente il calcio di rigore che permetterà alla punta greca di siglare la tripletta.

Ieri l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, aveva parlato così a riguardo del portiere ex Juventus, l’ultimo acquisto del Barcellona: “Szczesny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani”.

Flick, Barcellona

Le qualità di Szczesny sono indiscutibili e ci auguriamo che il polacco si lasci alle spalle la prestazione di ieri sera.

Continua a leggere

Notizie

Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.

Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.

Svincolati, Sergio Ramos

La lista svincolati

Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)

Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).

Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)

Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)

Continua a leggere

Notizie

Palermo, Pohjanpalo a un passo: accordo con il Venezia

Pubblicato

il

Venezia, Palermo

Joel Pohjanpalo è a un passo dal Palermo. La società rosanero ha raggiunto un accordo con il Venezia per il centravanti finlandese.

Joel Pohjanpalo è pronto a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la trattativa tra il club rosanero e il Venezia è ormai ai dettagli finali, con l’accordo che potrebbe essere definito a breve. La cifra dell’operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 3 milioni di euro. 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League7 minuti fa

Fenerbahce-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Fenerbahce-Lione, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette di fronte i turchi di Mourinho (padroni di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Lecce: offerta per Danilo Veiga

Visualizzazioni: 22 Il Lecce avanza per Danilo Veiga: presentata un’offerta ufficiale all’Estrela Amadora per il promettente terzino della nazionale U21...

Barcellona Barcellona
Calciomercato17 minuti fa

Manchester United, Rashford sorridente in allenamento: ipotesi Barcellona

Visualizzazioni: 33 Marcus Rashford tra Manchester United e Barcellona: il futuro del talento inglese è ancora incerto, tra sorrisi e...

Serie A Serie A
Serie A22 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Visualizzazioni: 112 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A. Big match tra Napoli e Juve...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, la situazione di Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 72 Juventus, i bianconeri fermati ancora sullo 0-0, mentre l’attacco attende Kolo Muani, bloccato da questioni burocratiche legate al...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato37 minuti fa

Pisa: fatta per Candela e Solbakken

Visualizzazioni: 65 In casa Pisa giungono due buone notizie. Il centrocampista norvegese Markus Solbakken e il terzino Antonio Candela sono...

Europa League47 minuti fa

Hoffenheim-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Hoffenheim-Tottenham è uno dei match validi per la 7^ giornata di Europa League ed è in programma giovedì...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Palermo, accordo vicino con Pohjanpalo

Visualizzazioni: 57 Il Palermo è vicino a un accordo con Joel Pohjanpalo, ma il Venezia deve ancora dare il via...

Calciomercato1 ora fa

PSG: pronto a vendere Ndour

Visualizzazioni: 59 Il PSG si prepara a vendere Cher Ndour, richiamando il centrocampista dal prestito, e diverse squadre italiane sono...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica

Visualizzazioni: 52 Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo...

Le Squadre

le più cliccate