Notizie
Inter : rivoluzione in difesa
La stagione dell’ Inter finora è sotto le aspettative, e l’unico modo per non considerarla totalmente fallimentare è quello di qualificarsi alla Champions League dell’ anno prossimo. Con Champions o no, probabilmente ci sarà l’ ennesima rivoluzione in casa Inter. Sia per quanto riguarda l’allenatore (difficile che Spalletti rimarrà il tecnico nerazzurro anche l’anno prossimo) che per quanto riguarda i giocatori. Sebbene la difesa sia il reparto che probabilmente sta dando le maggiori garanzie, ci saranno dei cambiamenti anche qui.
Gli uomini attuali
L’ Inter dispone di quattro difensori centrali : Skriniar, De Vrij, Miranda e Ranocchia. Skriniar è il perno del presente ma soprattutto del futuro. Appare difficilissima una cessione del centrale slovacco, sia per il recente rinnovo, sia perché ormai è il beniamino dei tifosi. Tuttavia un’ offerta da 70-80 milioni verrà sicuramente valutata in sede. De Vrij si sta dimostrando il compagno di reparto perfetto, anche se pesa l’ erroraccio contro l’ Eintracht in Europa League . Anche in questo caso, essendo arrivato soltanto quest ‘ estate a parametro zero, le possibilità di partenza son quasi nulle. Differente il discorso per i due centrali rimasti. La partenza di Miranda è praticamente certa : il brasiliano ha chiesto la cessione già a Gennaio. Richiesta negata però dalla società per mancanza di sostituti. Miranda però è consapevole di essere scivolato nelle gerarchie e non ha intenzione di chiudere la carriera in panchina. A Gennaio si era parlato del Psg ; ora si vocifera di un ritorno in patria. Per Ranocchia il discorso è più indefinito. Il centrale italiano, ormai leader dello spogliatoio e paradossalmente beniamino dei tifosi che lo hanno bersagliato per anni, va in scadenza e l’ Inter non ha ancora presentato un’ offerta. L ‘ Inter è frenata sia dall’ ingaggio (2,5 milioni per il quarto centrale sono forse troppi) che dall età (ormai ha 31 anni) e sta riflettendo. Ranocchia per mezzo del suo agente ha fatto sapere di dare la priorità all’ Inter, ma in assenza di alternative sarà costretto a guardarsi in giro. Parma, Sassuolo e alcuni club di Premier sono sui passi del difensore italiano (anche se ormai viene spesso impiegato come attaccante).
I nuovi
Posta la permanenza quasi certa di Skriniar e De Vrij, il reparto dovrà sicuramente essere riempito. Diego Godin, capitano dell’ Atletico Madrid e dell’ Uruguay, é da mesi dato come nuovo acquisto dell’ Inter. Andato in scadenza con il club spagnolo, sembrerebbe aver firmato un triennale con l’ Inter da 5,5 milioni più bonus. Il reparto sarà poi completato probabilmente da Bastoni, in prestito al Parma dove sta ben figurando, mentre per Zinho Vanheusden si prospetta un altro anno in prestito, magari in Italia. Ovviamente la scelta dei difensori dipenderà anche dalla scelta del tecnico. In caso di difesa a 3 serviranno almeno 5 o più difensori (non va scordato D’Ambrosio, adattabile a centrale) per cui una permanenza di Ranocchia non è cosi utopica. E ricordiamo che ad usare spesso la difesa a 3 è Antonio Conte, dato per possibile allenatore dell ‘ Inter dell’ anno prossimo.
Notizie
Zazzaroni: “Futuro Roma? Vedo bene Allegri. Ranieri…”
Ivan Zazzaroni, direttore de Il Coriere dello Sport, ha parlato del futuro della Roma, consigliando Massimiliano Allegri come erede di Claudio Ranieri.
Il direttore de Il Coriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ospite di Maracanà sulle frequenze di Tuttomercatoweb, ha parlato anche della Roma. Il noto giornalista ed opinionista ha espresso un suo gradimento per l’erede di Claudio Ranieri per la prossima stagione.
Di seguito le sue parole.
Zazzaroni, le parole sul prossimo allenatore della Roma
Ranieri cosa ha detto al di fuori dell’intervista?
“E’ stato molto carino, è davvero uno di una grande ironia. Chi sceglierà il prossimo anno? Io spero Allegri, lui non me lo ha detto e non ho osato chiederglielo. Il mio pensiero è che la Roma debba alzare il livello ancora, non deve fare esperimenti che al momento non funzionano”.
La proprietà non ha deluso all’inizio ma quest’anno sì. Ranieri ha detto che i Friedkin vogliono fare una grande Roma. E’ così?
“E’ verosimile, vogliono investire pesantemente, non hanno alcuna intenzione di mollare, hanno progetti di espansione nello sport”.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 9 gennaio
18.00 Al Nassr-Al Okhdood (Saudi League) – SPORTITALIA
20.00 Real Madrid-Maiorca (Supercoppa di Spagna) – YOUTUBE CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.
Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur
Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.
Reazioni e preoccupazioni dei tifosi
La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
L’aggiornamento del @SpursOfficial sulle condizioni di Rodrigo #Bentancur: “È cosciente e parla. Andrà in ospedale per ulteriori aggiornamenti”https://t.co/j5NAeGR4Gd pic.twitter.com/r9DGpbhixw
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli