Notizie
L’angolo tecnico della nona giornata di serie A
Altra (ennesima) vittoria esterna in Serie A per il Milan, che sbanca Bologna e aggancia il Napoli bloccato sul pareggio dalla Roma, in vetta alla classifica.
I rossoneri sono passati in vantaggio con Leao, servito da Ibrahimovic, raddoppiato con Calabria e hanno avuto due espulsioni a favore (Soumaoro e Soriano).
Tuttavia hanno rischiato di buttare tutto al vento, per un calo di concentrazione mentale che ha consentito ai rossoblù di portarsi sul 2-2, prima che Bennacer e il solito Ibrahimovic rimettessero le cose a posto.
Lo svedese diventa il quarto giocatore più anziano a segnare in serie A. Pioli perde anche Castillejo per infortunio, ma continua spedito nella marcia vincente, dando fiducia a tutti.
Il senegalese Fode Ballo Tourė è entrato in tre dei quattro gol rossoneri, sta crescendo come vice Hernandez.
La Roma di Mourinho ferma il Napoli su un pareggio a reti bianche e vede il morale rinfrancato, dopo le sei reti incassate in Norvegia dalle seconde linee (tre delle quali punite con la tribuna).
Il Napoli interrompe la striscia delle vittorie consecutive e deve guardarsi dal sorpasso del Milan, senza farsi prendere dal nervosismo (Spalletti espulso).
Le qualità ci sono per arrivare in fondo. Il derby d’Italia fra Inter e Juventus, come al solito finisce fra le polemiche per il rigore assegnato ai bianconeri (e realizzato da Dybala, al rientro dall’ennesimo infortunio), per un contatto dubbio fra Alex Sandro e Dumfries.
Un pareggio fra due squadre che hanno offerto una partita abbastanza noiosa, specchio delle loro attuali difficoltà. Di certo la Juventus con Arthur in mediana, Dybala e Chiesa insieme acquista colore.
Crollo verticale della Lazio contro il Verona: poker di Simeone.
Sarri dovrà necessariamente riflettere su modulo, schemi e uomini, la squadra sembra non essere allineata al suo credo tattico e Lotito comincia a spazientirsi e ad avere dubbi.
Complimenti invece al lavoro di Tudor, che ha rilanciato i gialloblù che adesso sono una squadra da prendere con le pinze. Rilancio anche per la Fiorentina, reduce da due sconfitte: tris al modesto Cagliari di Mazzarri (Giulini valuta il ritorno di Semplici).
Magistrale punizione di Vlahovic per il terzo gol, che trasforma i fischi per non aver tirato il rigore del primo vantaggio (Biraghi al suo posto) in applausi.
La Viola di Italiano conferma di avere un impianto di gioco interessante, ma panchina corta. L’Atalanta si butta via al 94′ contro l’Udinese: capocciata di Beto, marcature saltate sul calcio d’angolo, pecca grave. A nulla è servito il solito missile di Malinovskyi.
L’espulso Gasperini fa turnover in attacco e non riesce a chiudere la partita. Divertente il 3-2 del Torino sul Genoa, cinque gol e tante occasioni.
I rossoblù continuano ad avere grossi problemi in difesa, la più perforata della serie A con 21 reti subite, insieme alla Salernitana.
La proprietà americana da qualche tempo riflette su Ballardini, cominciano a girare i primi nomi per una eventuale sostituzione. Esulta la Genova doriana per la vittoria casalinga contro un ottimo Spezia, che aggiusta un po’la classifica.
Thiago Motta rimane un allenatore a rischio, ma obiettivamente non dispone di una rosa di grande valore. Tris del Sassuolo al Venezia, Berardi il solito valore aggiunto, ma la squadra emiliana appare indebolita rispetto al passato.
Lagunari sempre nelle parti basse della classifica e anche sfortunati con l’autogol di Henry. Esordio da incubo per Colantuono, che si è seduto per la prima volta sulla panchina granata: nel primo tempo ha preso 4 gol. Nella ripresa con un moto di orgoglio la Salernitana si è portata sul 2-4.
La difesa è un problema serio, da più parti si auspica il passaggio al modulo 3-5-2 per coprirla meglio. Commovente l’impegno di Ribery, ma a 38 anni non può cantare e portare la croce.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 9 gennaio
18.00 Al Nassr-Al Okhdood (Saudi League) – SPORTITALIA
20.00 Real Madrid-Maiorca (Supercoppa di Spagna) – YOUTUBE CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.
Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur
Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.
Reazioni e preoccupazioni dei tifosi
La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
L’aggiornamento del @SpursOfficial sulle condizioni di Rodrigo #Bentancur: “È cosciente e parla. Andrà in ospedale per ulteriori aggiornamenti”https://t.co/j5NAeGR4Gd pic.twitter.com/r9DGpbhixw
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2025
Notizie
Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente
Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab, un annuncio che scuote il mondo del calcio internazionale.
Un Nuovo Inizio per Pavel Nedved
Pavel Nedved, celebre ex calciatore della Juventus e Pallone d’Oro 2003, ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il direttore sportivo dell’Al Shabab. Il club saudita, che milita nella Saudi Pro League, lo ha scelto per la sua esperienza e la sua visione strategica. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, ma la notizia ha già suscitato grande interesse tra gli appassionati di calcio a livello globale.
Strategie e Ambizioni dell’Al Shabab
Con lui l’Al Shabab punta a rafforzare la propria posizione nel calcio saudita e a livello internazionale. L’ex centrocampista ceco porterà la sua esperienza accumulata durante gli anni alla Juventus, sia come giocatore che come dirigente, per costruire una squadra competitiva e attrarre talenti. La mossa rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del club di crescere e competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
Pavel #Nedved è il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio nelle prossime ore // Pavel Nedved is the new sporting director of Al Shabab in Saudi Pro. Official announcement expected in the coming hours ✅🇸🇦@ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
Pingback: L’angolo tecnico dell’undicesima giornata di Serie A |