Riprende la Coppa Italia con gli ottavi di finale. La Lazio di Simone Inzaghi, splendida protagonista di 10 vittorie consecutive, affronterà la Cremonese di Massimo Rastelli, appena tornato sulla panchina grigiorossa dopo l’esonero di Baroni. Una partita dal pronostico obbligato ma da sempre la seconda competizione nazionale ha regalato sorprese. Si giocherà all’Olimpico martedì alle ore 18. Chi vince sfiderà ai quarti la vincente del confronto tra Napoli e Perugia.
I padroni di casa preparano la partita con le dichiarazioni dell’allenatore Simone Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli: “Devo essere bravo nel coinvolgere ognuno dei miei ragazzi, sperando che tutti siano al 100%”, ciò fa intuire che il tecnico piacentino è pronto ad un doveroso turnover.
Il portiere Strakosha dovrebbe essere confermato tra i pali. In difesa Acerbi continua a fare da perno, mentre al suo fianco si preparano Bastos e Luiz Felipe. Riposo in panchina per Radu. Patric ricoprirà la corsia di destra al posto di Lazzari. Lucas Leiva sarà assente per squalifica per somma di ammonizioni, il centrocampo biancoceleste sarà formato dunque da Parolo, Cataldi e Berisha. Per la fascia sinistra invece vi è il ballottaggio tra Jony
Con il ritorno di Massimo Rastelli alla guida dei grigiorossi la formazione rimane incerta per quanto riguarda il modulo. In dubbio se userà il 352 o il 343. In ogni caso sarà assente Clayton per squalifica, mentre vi sarà il ritorno di Ravanelli. Soddimo sarà assente per via del prossimo passaggio al Pisa.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Patric, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Immobile, Caicedo.
All. Simone Inzaghi
CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Bianchetti, Terranova; Zortea, Arini, Castagnetti, Deli, Migliore; Ciofani, Ceravolo.
All. Massimo Rastelli
La partita avrà luogo Martedì 14 Gennaio alle ore 18 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguire il match su Rai Due. Per coloro che fossero interessati a seguire la partita da pc, smartphone o tablet sarà possibile farlo tramite Rai Play disponibile presso il sito web o app.
Pep Guardiola esprime preoccupazione per il futuro finanziario del Manchester City a causa delle sfide…
La Fiorentina sarebbe al lavoro per riportare in Italia un centrocampista che ha giocato con…
Il Pisa punta con decisione su Gianluca Lapadula, obiettivo primario di mercato per gennaio. La…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
La Juventus continua a deludere: una serie di pareggi preoccupa i tifosi e mette in…
Alle ore 15 si disputerà il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina. Rossoblù contro Viola,…