Martedì 14 alle ore 15 al San Paolo c’è l’incrocio per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Perugia. I partenopei in campionato non sono riusciti a dare una svolta importante ad un girone di andata dal passo deludente e Gattuso, ex giocatore del Perugia, proverà a fare risultato nella seconda manifestazione nazionale. Il Perugia che durante la sosta di campionato a riaccolto alla guida Serse Cosmi, l’allenatore richiamato dopo quasi 16 anni per sostituire l’esonerato Massimo Oddo.
Gattuso potrebbe inserire dal primo minuto il neo acquisto Diego Demme, in regia con al fianco nel terzetto di centrocampo Elmas e Zielinski. Nel reparto arretrato la coppia di centrali Luperto-Di Lorenzo, che lascia il posto a destra a Hysai, mentre a sinistra ci sarà Mario Rui. In avanti possibile chanche dal primo minuto per Llorente e Lozano.
Cosmi dovrebbe ripartire dal 3-5-2, modulo di riferimento nella carriera del tecnico. Coppia d’attacco dovrebbe essere quella composta da Melchiorri e Iemmello, che dovrebbe essere preferito a Falcinelli in quanto sarà squalificato in campionato. Trio di centrocampo formato da Falzerano, Carraro e Dragomir, con Mazzocchi e Nzita ai lati. Rosi, Gyomber e Sgarbi i tre difensori.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysai, Luperto, Di Lorenzo, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Lozano, Llorente, Insigne. Allenatore, Gattuso.
PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Rosi, Gyomber, Sgarbi; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Dragomir, Nzita; Iemmello, Melchiorri. Allenatore, Cosmi.
La partita del San Paolo di martedì 14 delle ore 15 sarà trasmessa in chiaro da Rai 2. Per chi volesse seguire la partita in streaming è possibile farlo con l’app gratuita RaiPlay.
Il Barcellona riceve il Leganes per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito…
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…