Si è spento questa mattina all’ospedale di Senigallia Gianni Mura, noto scrittore e giornalista sportivo stroncato da un attacco cardiaco. Nato a Milano nel 1945, durante gli studi al Liceo Ginnasio Alessandro Manzoni venne segnalato come uno dei migliori studenti con spiccate abilità in italiano, motivo per il quale ottenne giovanissimo il primo contratto da praticante alla Gazzetta dello Sport.
Durante questo periodo lavorò principalmente come corrispondente per le partite di calcio di qualsiasi categoria, poi fu inviato a seguire il Giro d’Italia nel 1965 all’età di 20 anni. Due anni dopo divenne giornalista regolarmente iscritto all’ordine. Da lì in avanti sono numerose le sue collaborazioni con i principali giornali italiani, dal Corriere d’Informazione
all’Epoca, dall’Occhio a Repubblica.Nel maggio del 2007 esordisce come scrittore di romanzi, venne infatti pubblicato Giallo su giallo, vincitore del Premio Grinzane. Fu solo il primo di una serie di libri di successo che completarono la sua carriera.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…