I nostri Social

Notizie

Milan: al via il rinnovo di Calabria

Pubblicato

il

La dirigenza rossonera sta affrontando in queste ultime settimane due rinnovi importanti e delicati su cui al momento riponiamo il massimo ottimismo nonostante le lungaggini. Sul tavolo di Maldini però ci sarebbero anche coloro i quali avranno il contratto in scadenza nel 2022, su cui bisognerà lavorare fin d’ora per evitare gli errori del passato, uno di questi è senz’altro Davide Calabria.

Il terzino destro rossonero è autore infatti di una prima parte di stagione davvero superlativa, cuore ed impegno non sono di certo mancati e si vede quel processo di crescita già visto durante la passata stagione, da gennaio in avanti. Impossibile quindi non iniziare a fare delle valutazioni in merito al rinnovo che nel caso specifico dovrebbe essere una mera formalità.

Le cifre

Come avevamo scritto nel mese di novembre scorso, il rinnovo di Calabria sarà alla vecchia maniera, ossia senza troppi fronzoli e puntando esclusivamente sulla volontà del giocatore a rimanere in rossonero. Si parla quindi di un rinnovo fino al 2025 con un innalzamento dell’ingaggio da 1,1 a 2 milioni di euro, in perfetto rispetto del salary cap imposto dalla proprietà Elliott.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Giudice Sportivo, verdetto su Motta e Vanoli ma non solo

Pubblicato

il

squalificati serie a cartellino rosso

Il Giudice Sportivo ha emesso il rapporto settimanale con le sanzioni per le società i cui sostenitori hanno infranto le regole comportamentali.

Attese le sanzioni per il derby della Mole con Thiago Motta Paolo Vanoli protagonisti in negativo. Ma non solo, tanti calciatori hanno rimediato la squalifica per la prossima giornata.

Giudice Sportivo, niente stangata per gli allenatori

Ecco quanto deciso dall’organo che regola squalifiche e ammende in Serie A:

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

MALECKI Przemyslaw Pawel (Udinese): per avere, al 17° del primo
tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
MOTTA Thiago (Juventus): per avere, all’11° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, affrontato l’allenatore della squadra avversaria causando un alterco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
VANOLI Paolo (Torino): per avere, all’11° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, affrontato l’allenatore della squadra avversaria causando un alterco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Thiago Motta, Juventus giudice sportivo

THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

CALCIATORI ESPULSI O ALLA QUINTA SANZIONE

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

TCHAOUNA Loum (Lazio): doppia ammonizione per comportamento
scorretto nei confronti di un avversario.

LINETTY Karol (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LUCUMI‘ BONILLA Jhon Janer (Bologna): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

WALUKIEWICZ Sebastian (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ZAMPANO Francesco (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Continua a leggere

Notizie

AIA, Orsato: “Oggi posso dare agli arbitri la mentalità: impegno, sacrificio, lavoro”

Pubblicato

il

AIA, Orsato

Dopo essere diventato commissario dello sviluppo del talento arbitrale, l’ex arbitro Daniele Orsato è intervenuto a Rai Radio 1, parlando di arbitraggio e VAR.

La trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport, in onda su Rai Radio 1,  ha dato spazio a un’intervista all’ex arbitro Daniele Orsato. Che ha parlato del proprio recente cambio di ruolo all’interno dall’AIA, di VAR e di molto altro ancora.

Orsato ha esordito così: “VAR a chiamata e decisioni spiegate al pubblico come in Inghilterra. Ci arriveremo? Siamo a disposizione per attuare qualsiasi nuova riforma che possa aiutare gli arbitri e il mondo del calcio.

Se UEFA, FIFA e IFAB riterranno che l’Italia possa provare certi esperimenti, noi saremo in prima linea. L’Italia è stata sempre pioniera su tante cose. Noi saremo sempre pronti, siamo già prontissimi”.

Orsato nuovo commissario dello sviluppo del talento arbitrale

Il nuovo ruolo che Orsato è andato a ricoprire all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) lo proietta in un futuro di sempre maggior potere decisionale. Così Orsato: “Quando il presidente dell’AIA Antonio Zappi ha chiesto la mia disponibilità, ha voluto fortemente questo progetto”.

Chiamato a spiegare meglio in cosa consista il ruolo di commissario dello sviluppo del talento arbitrale l’ex arbitro ha detto: “Mi occuperò di arbitri internazionali, per dare la mia esperienza. Qualche partita internazionale l’ho diretta e posso aiutare la crescita dei nostri Massa, Guida e Mariani. Mi occuperò di seguire i ragazzi giovani, che fanno parte della commissione di Serie A e B e i ragazzi della Serie C. Cercherò di portare le mie esperienze. Quando sono tornato dall’Europeo, ho cercato di ammazzare l’arbitro di campo dentro di me. L’arbitro l’ho saputo fare, ora devo cercare di far fare l’arbitro agli altri”.

Le sue intenzioni sono ottime: Cercheremo di fare il nostro meglio. Zappi mi ha voluto fortemente. Ho avuto grandi maestri, da Claudio Pieri a Maurizio Mattei, da Stefano Farina e Stefano Braschi fino a Pierluigi Collina. Mi hanno insegnato questa mentalità del lavoro e del sacrificio. Oggi posso dare a questi arbitri la mentalità: impegno, sacrificio, lavoro“.

Una nomina che il neo presidente dell’AIA Antonio Zappi aveva presentato così ai microfoni di Sky Sport: “L’Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. Svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali”.

Gli inizi da arbitro

Orsato ha raccontato i suoi inizi come arbitro di gara: “Ho cominciato per caso, il mio sogno era diventare elettricista. Dopo qualche mese di esperienza lavorativa, incontrai un ragazzo con cui giocavo a calcio e mi chiese se avessi la volontà di fare l’arbitro. Lì per lì non la presi molto bene, ma poi accettai la sfida.

Lui mi disse: ‘Non potrai capire cosa vuol dire essere arbitro se nella tua vita non hai mai arbitrato una partita’. Ricordo quella volta in cui tornai a casa dopo la riunione nella mia sezione e dissi a mia mamma che il mio obiettivo era arrivare in Serie A in sedici anni per arrivare a fare le partite di Gigi Agnolin, il mio idolo”.

Sul futuro

Al futuro, ora, Orsato non pensa: “Io ho sempre vissuto alla giornata. Adesso collaboro con Gianluca Rocchi, mio amico ed ex collega oltre che attuale designatore. La forza del presidente Zappi è la coesione tra le persone. In questo momento storico mai siamo stati così coesi”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, bye bye Kvara: meno 7 giorni all’addio

Pubblicato

il

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia

Al Napoli, da oggi, inizia il conto alla rovescia per la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG: un affare che genererà una plusvalenza importante.

Non si può tornare indietro: la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG da parte del Napoli avverrà, per volontà dello stesso giocatore che ha chiesto espressamente di essere ceduto.

Come scrive il Corriere dello Sport la trattativa si concluderà nei prossimi giorni, manca solo da mettere a punto tutti i dettagli. Nell’operazione potrebbe rientrare anche l’ex Inter 29enne Milan Skriniar, valutato un ottimo difensore centrale e già noto.

A prescindere dal difensore, comunque, il ricavo del club partenopeo sarà importante: non inferiore ai 75-80 milioni di euro. In caso arrivi Kvara, bisognerà posticipare un altro arrivo: quello di Danilo, che nel caso potrebbe arrivare in estate a parametro zero.

Quello dell’attaccante georgiano è un addio che rammarica l’allenatore Antonio Conte. Che dopo la vittoria contro l’Hellas Verona ha sottolineato: “Io ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Io non addosso responsabilità agli altri, me le prendo sempre io. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci Bonucci
Calciomercato3 mins fa

Napoli, agente Spinazzola: “Mai pensato di andare via. Conte? Grande leader”

Visualizzazioni: 4 Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c’è mai stata l’intenzione di andare via dal Napoli,...

Serie B Serie B
Serie B13 mins fa

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti

Visualizzazioni: 62 Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Notizie17 mins fa

Giudice Sportivo, verdetto su Motta e Vanoli ma non solo

Visualizzazioni: 71 Il Giudice Sportivo ha emesso il rapporto settimanale con le sanzioni per le società i cui sostenitori hanno...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato23 mins fa

Leicester, definito l’arrivo di Coulibaly dal Parma: le cifre

Visualizzazioni: 59 Leicester City ha ufficializzato l’acquisto di Woyo Coulibaly dal Parma, completando il trasferimento per circa 3 milioni di...

Juventus Juventus
Serie A33 mins fa

Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza

Visualizzazioni: 35 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora...

max aarons roma max aarons roma
Calciomercato43 mins fa

Ufficiale Bournemouth, Aarons in prestito al Valencia

Visualizzazioni: 31 Max Aarons passa ufficialmente al Valencia in prestito dal Bournemouth, con opzione di acquisto fissata a 9 milioni...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile52 mins fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 14° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 52 Quattordicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati per la Juventus: la scelta su Retegui

Visualizzazioni: 42 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida interna dell’Atalanta contro la Juventus. Ci sarà...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga1 ora fa

Bayer Leverkusen-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Bayer Leverkusen-Mainz è uno dei match valevoli per la 17^ giornata ed è in programma martedì 14 gennaio...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Salernitana punta Saric e Venturi

Visualizzazioni: 36 La Salernitana punta su Saric, ma manca l’accordo con il Palermo per il trasferimento del centrocampista bosniaco. Nuovi...

Le Squadre

le più cliccate