Milan, abbiamo scritto questa mattina di una fase piuttosto confusa in dirigenza per la scelta del probabile futuro allenatore in caso di esonero di Paulo Fonseca. Vediamo qui di seguito un reale candidato.
Delle difficoltà a mettere d’accordo Ibrahimovic, Furlani e Moncada abbiamo già scritto in maniera esaustiva questa mattina (vi riportiamo il link dell’articolo). Non ci soffermeremo oltre, ma andremo ad analizzare quello che secondo noi potrebbe essere un papabile, insieme eventualmente anche a Maurizio Sarri.
Il nome caldo è quello di Massimiliano Allegri. Un allenatore italiano di grande esperienza e che conosce perfettamente le dinamiche e soprattutto le pressioni della nostra Serie A. Aggiungiamo che ha una casa a Gallarate e che conosce perfettamente gli ambienti di Milanello
avendoci già lavorato.E’ un allenatore che sa dare equilibrio curando maniacalmente la fase difensiva, sicuramente più di Sarri ed è in grado di prendere decisioni immediate, anche scomode a volte, ma orientate al risultato nel breve termine. Sa lavorare coi campioni e soprattutto li sa gestire. Cura la parte tattica e riesce a farsi seguire. Altra cosa di fondamentale importanza, il Milan non può permettersi di perdere tempo, quindi allenatori come Terzic o Tuchel o Van Bommel potrebbero richiedere qualche settimana di ambientamento.
Aggiornato al 19/09/2024 11:09
La squalifica di Paulo Fonseca continua a far discutere in casa Olympique Lione. Anche i…
Lecce, Giampaolo esprime amarezza dopo la sconfitta contro il Milan, sottolineando la qualità degli avversari…
Hellas Verona-Bologna, match valido per la 28^ giornata del campionato di Serie A: le probabili…
Il Barcellona avvia le trattative per il rinnovo di un giocatore che ha dato prova…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
La Juventus ha in casa un centrocampista che deve tenersi stretto e cercare di far…