I nostri Social

Notizie

Milan-Bologna 5-1: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Un Milan incontenibile si sbarazza in assoluta scioltezza di un Bologna che fa quello che può, impossibile ieri sera per chiunque tenere i ritmi indiavolati della squadra del tecnico Pioli che corre per 90 minuti macinando bel gioco ed asfaltando tutto quello che si trova davanti. Cinque gol frutto di una squadra finalmente coesa che guarda meno individualità del singolo e più la marcia corale. Un gran bel Milan, forse il più bello, sicuramente il più divertente da una manciata d’anni a questa parte. Le reti sono di Saelemaekers, Calhanoglu, Bennacer, Rebic Calabria nel finale, con il gol del Bologna siglato da Tomiyasu dal limite dell’area. Peccato per il palo di Kessiè che gli nega la gioia del quarto gol consecutivo e non permette al risultato di divenire tennistico.

Le pagelle del Milan

Donnarumma 6,5: nulla può in occasione del gol di Tomiyasu, ma è strepitoso a metterci la gamba sulla punizione di Santander sulla punizione in area.

Calabria 7: se gioca bene e trova pure il gol, con i piedi che si ritrova, significa che davvero qualcosa sta cambiando. Prima prova soddisfacente per il terzino che in questa stagione ne ha azzeccate davvero ben poche. In ripresa, era ora.

Kjaer 7: non è più una novità, ma una certezza. Grande gara per il danese, dalla sua parte non si passa, con le buone ed a volte con le cattive ha ragione lui.

Romagnoli 6: permette a Tomiyasu di prendere un caffè prima di tirare in porta, non è la prima volta durante questa stagione. Per il resto non viene eccessivamente stressato dagli attaccanti bolognesi e se la cava.

Theo Hernandez 7,5: pile inesauribili per il motorino rossonero che va su e giù dalla fascia per 90 minuti, spesso indisturbato dalla pochezza degli avversari. Fornisce un grande assist per il gol dell’1-0 con l’aiuto di Ibrahimovic.

Kessié 7: ci prova in tutti i modi a trovare il quarto gol consecutivo, ma la palla non entra, anzi colpisce il palo. In mediana è una forza della natura, si concede anche qualche sprazzo di buon calcio, segnale di una ritrovata forma fisica, ma soprattutto mentale.

Bennacer 7: dopo alcune gare buone, ma di certo non esaltanti, ieri sera arrivano prestazione e gol. L’algerino è incontenibile e la coppia con Kessiè funziona alla meraviglia, i meccanismi sono oliati alla perfezione. (Dal 79’ Biglia s.v.)

Saelemaekers 7: primo gol anche per il giovane centrocampista che sfrutta il velo di Ibrahimovic. Fresco e frizzante, spinge con un’intelligenza tattica notevole per la sua età. (Dal 62’ Krunic 6: gioca da esterno, non propriamente il suo ruolo, ma non sfigura)

Calhanoglu 7,5: un giocatore completamente ritrovato, settimo gol in campionato frutto di un grossolano errore di Skorupski, ma lui c’è sempre. Presente in ogni azione offensiva, propizia il gol del 3-1 di Bennacer. La trequarti è la sua mattonella, sarà difficile spostarlo da lí. L’uomo in più di questo Milan. (Dal 61’ Bonaventura 6: il passo è meno indiavolato rispetto alle gare precedenti, ma entra a partita chiusa e gestisce i palloni giocabili che gli capitano tra i piedi con intelligenza)

Rebic 8: un pericolo costante per i difensori del Bologna che non sanno più come fermarlo, bellissimo il colpo di tacco che permette a a Theo Hernandez di mandare in gol Saelemaekers, così come sciabordante la rete del 4-1. Il croato ci fa capire che la vita da bomber gli piace parecchio. (Dall’82’ Colombo s.v.)

Ibrahimovic 7: il velo per Saelemaekers è un colpo geniale, ma lo svedese non si ferma lì, serve anche l’assist per il gol di Rebic e dimostra tutto il suo attaccamento alla maglia sbuffando ed argomentando con Pioli in occasione del cambio ( dal 61’ Leao 6: fornisce l’assist per il gol di Calabria, la grinta è però una cosa che non conosce ed a vent’anni è preoccupante)

Pioli 8: il suo Milan è bellissimo da vedere e non pare vero che, Ibra a parte, gli interpreti siano gli stessi che con Giampaolo erano a ridosso della zona calda della classifica. Dal dopo lockdown i numeri recitano 5 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte, 25 gol realizzati e tanto spettacolo, come da anni non si vedeva.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma dell’ 11 gennaio

12.30 Juventus-Sampdoria (Serie A femminile) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
13.00 Atalanta-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Alaves-Girona (Liga) – DAZN

15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Udinese-Atalanta (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Empoli-Lecce (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Trento-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Caldiero-Triestina (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Lumezzane-Lecco (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Giana Erminio-Pro Vercelli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Taranto-Messina (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Novara-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Folgore Caratese-Casatese (Serie D) – SOLOCALCIO
15.00 Como-Fiorentina (Serie A femminile) – DAZN
15.00 Sassuolo-Lazio (Serie A femminile) – DAZN

15.30 St. Pauli-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
16.15 Valladolid-Betis (Liga) – DAZN
17.30 Pescara-Rimini (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Ternana-Gubbio (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Casertana-Picerno (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Renate-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Sestri Levante-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW

18.00 Torino-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Borussia-M.-Bayern (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Espanyol-Leganes (Liga) – DAZN
18.45 Ajax-RKC (Eredivisie) – MOLA
20.45 Milan-Cagliari (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Valencia (Liga) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 PSV-AZ (Eredivisie) – MOLA
21.00 Oviedo-Sporting Gijon (Segunda Division) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo.

Sfida salvezza tra EmpoliLecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Empoli-Lecce

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: IMPERIALE – PRETI

IV: COLLU

VAR: MARINI

AVAR: SOZZA

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Notizie

Calzona: “A Napoli la squadra era forte, ma era finita l’allegria”

Pubblicato

il

Calzona, Napoli

Francesco Calzona ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua avventura a Napoli e dei calciatori slovacchi: “Lobotka è un giocatore da cento milioni”

L’ex tecnico del Napoli “Ciccio” Calzona, a distanza di tempo è tornato a parlare della sua avventura negativa sulla panchina azzurra. L’attuale tecnico della Slovacchia guarderà con uno sguardo diverso la partita di domani tra Napoli e Verona, nella quale saranno coinvolti ben 3 giocatori che fanno parte della sua rosa in Nazionale: Lobotka, Suslov e Duda.

Il livello dei calciatori slovacchi

Inizialmente, Calzona ha fatto un’analisi dei tre giocatori slovacchi coinvolti nella sfida di Serie A, nonché dei punti fermi della sua Nazionale: “Ci sono Lobotka, Suslov e Duda, niente potrà distrarmi, non mi sarà consentito. Lobotka è un giocatore da cento milioni di euro: se non avesse perso un annetto o due, a quella valutazione sarebbe arrivato in anticipo. Perché Stanislav fa un altro sport, con la sua intelligenza sublime.

Ma Duda e Suslov sono notevoli. Uno, Duda, ha tecnica di livello, peccato abbia giocato da attaccante per un po’: da mezzala, ora, dà il meglio. E Suslov doveva maturare, lo sta facendo e si vede”.

Calzona

Il rapporto di Calzona con Napoli

In seguito, Calzona si è complimentato con Antonio Conte per l’ottimo lavoro fatto fino ad adesso ed è tornato sulla sua grigia avventura da allenatore della scorsa stagione: “Un momento del quale sono orgoglioso, nonostante i risultati non siano stati quelli che ci aspettavamo.

Ma quella squadra era forte, anche se non rappresentava più completamente lo scudetto: via Kim, poi via Elmas; Zielinski e Osimhen come se non li avessi mai avuti. Ma i problemi non erano in campo. Diciamo che era sparita l’allegria della fantastica stagione di Spalletti. E poi non sarà un caso se in questa estate siano stati ceduti gran parte dei calciatori del mercato precedente”.

Sulla nuova stagione: “Sono rimasto colpito. Conte è stato bravo a calarsi nella natura di quel gruppo. Lo ha modellato seguendone le caratteristiche: il 4-3-3 non è una ideologia di facciata, è il risultato di un progetto tecnico costruito con calciatori che hanno caratteristiche precise e che con quel sistema si esaltano. Avendo assistito alla vittoria di Firenze, sono immunizzato da riferimenti scaramantici. E quindi per NapoliJuventus ci sarò al Maradona“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A51 secondi fa

Torino-Juventus, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 2 Torino-Juventus risultato e tabellino – Torino-Juventus, sta per partire il derby della Mole. Queste le formazioni ufficiali in...

Zarate Zarate
Serie A16 mins fa

Il saluto di Zarate: una carriera tra gol e magie

Visualizzazioni: 84 L’ex giocatore della Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate ha annunciato oggi il ritiro dal calcio giocato. Annuncio...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato21 mins fa

Rashford, nessuna trattativa con il Monaco

Visualizzazioni: 51 Marcus Rashford non è in trattativa con il Monaco, ma ci sono stati incontri con Barcellona, Milan, Juventus...

Juventus Juventus
Serie A24 mins fa

Milan-Cagliari, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 97 Milan-Cagliari, è questa la gara dell’ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano in campo dopo...

diallo diallo
Premier League31 mins fa

Amad Diallo sul progetto Man United: “Voglio restare qui a lungo, forse per tutta la vita”

Visualizzazioni: 55 Amad Diallo esprime il suo desiderio di restare al Manchester United per tutta la vita, sottolineando il suo...

Calciomercato35 mins fa

Fiorentina, Mandragora può partire? La situazione

Visualizzazioni: 94 La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la rosa di Palladino, i nuovi arrivi potrebbero necessitare di cessioni...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato40 mins fa

Monaco, oggi Mika Biereth nel Principato per visite e firma

Visualizzazioni: 56 Mika Biereth completa le visite mediche con l’AS Monaco: il contratto sarà firmato nel pomeriggio, grande affare per...

Video47 mins fa

Udinese-Atalanta 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 58 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Video48 mins fa

Empoli-Lecce 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 58 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la ventesima...

Calciomercato51 mins fa

Marmoush titolare (e in gol), nonostante le voci sul City

Visualizzazioni: 54 Omar Marmoush protagonista di una stagione straordinaria, vicino il trasferimento al Manchester City: trattative in fase avanzata. Le...

Le Squadre

le più cliccate