Categorie: Notizie

Milan: che fare con Saelemaekers?

È arrivato al Milan a gennaio Alexis Saelemaekers, talentuoso ragazzo belga chiamato a Milano per coprire la fascia destra lasciata vuota dalla cessione di Suso al Siviglia in prestito. Una trovata di Massara, l’under 21 belga è infatti uno dei profili maggiormente attenzionati ed a riuscire a metterci le mani sopra è stato proprio il Milan desideroso di avere giovani di qualità tra le proprie fila.

E Saelemaekers di qualità ne ha molte, ha una facilità di corsa che gli permette di coprire più ruoli, da esterno come da terzino ed in più ha un carattere sfrontato, sempre pronto ad essere schierato senza il minimo timore reverenziale. Davanti agli occhi abbiamo i pochi minuti giocati con il Milan all’esordio, pronti e via ha tentato il tiro in porta ed interessanti giocate purtroppo non andate a buon fine, ma il carattere ed il piglio giusto ci sono tutti.

Il ragazzo ha risposto alla chiamata del Milan con estremo entusiasmo, deciso a ripagare fino all’ultimo centesimo i 3 milioni spesi per portarlo via dall’Anderlecht in prestito oneroso.

Molti i dubbi sulla sua permanenza

Complice anche la sosta forzata causa Coronavirus, Saelemaekers purtroppo in campo si è visto poco, soli 32 minuti tra campionato e Coppa Italia non rappresentano di certo un esame per lui. Oggettivamente diventa troppo difficile valutarlo, resta anche da capire se chi lo ha scelto rimarrà nella prossima stagione.

Però sono innegabili le sue qualità, pertanto l’idea è che possa rimanere anche “ a scatola chiusa”, una sorta di scommessa che considerata la sua giovane età Gazidis vuole rischiare. Il suo Milan al momento non può nemmeno permettersi di gettare alle ortiche la cifra usata per portare il belga a Milano, 3 milioni, pertanto il ragazzo potrebbe rimanere, magari con qualche responsabilità in più.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che…

24 minuti fa

Allegri riceve il Tapiro: “Esonero? Non è colpa di Giuntoli”

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha ricevuto da Striscia la Notizia, il suo quarto…

44 minuti fa

Lazio, previsto vertice di mercato nel weekend: le ultime

Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e…

1 ora fa

Roma, Hermoso: “Manca continuità. Interesse del Real? Fa piacere”

Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta…

1 ora fa

Georgia-Ucraina, probabili formazioni e dove vederla

Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega…

1 ora fa

Fiorentina, tegola Richardson: ecco quante partite starà fuori

Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l'infortunio di Richardson non è così…

2 ore fa