Suso non è un leader, nè abbiamo certezza che lo diventerà. Da qualche base bisogna sempre partire per impostare un ragionamento, un discorso logico. Ogni anno abbiamo la speranza sia quello giusto ed ogni anno col cerino in mano speriamo il prossimo sia migliore, sia per il Milan che per Suso. Possiamo iniziare a dire che il tempo a sua disposizione è finito, o sta per terminare? Possiamo iniziare a dire che di fronte ad una richiesta di adeguamento del contratto a 5 milioni iniziamo a nutrire qualche dubbio? Iniziamo a dire che probabilmente 5 milioni potrebbero essere destinati ad un vero top player?
Montella, Gattuso e Giampaolo stravedono per lui, non ho la pretesa di criticarli non essendo presente durante gli allenamenti, ma più di un dubbio mi rimane. Quale è il valore aggiunto che dà alla squadra? Ogni anno è il suo anno, in estate fa vedere grandi cose, poi? Montella dovette cambiare modulo per lui ed ora Giampaolo è stato obbligato a fare la stessa cosa passando ad un 4-3-3. Ma non è probabilmente un discorso di modulo, il problema è il rapporto dello spagnolo con le punte. Se in giornata può diventare letale, quando non lo è può diventare deleterio, gioca da solo, non collabora. Troppo egoismo non paga e non ha mai pagato e se uniamo il fatto che gli avversari ormai conoscono a memoria i suoi movimenti, sempre uguali, il quadretto è completato.
Probabilmente la mia è una voce fuori dal coro, ma in un Milan mai così pieno di alternative in attacco consiglierei a Giampaolo di osare di più, osare soluzioni con Leao e Rebic a supporto di Piatek e di non fossilizzarsi con l’utilizzo dello spagnolo che, con tutto il rispetto, rimarrà sempre un buon giocatore, ma non in grado di spostare gli equilibri, quegli stessi equilibri che saprebbe spostare un vero top player.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…