Notizie
Milan: i dubbi su Ibra
Zlatan Ibrahimovic non ha ancora sciolto le riserve, il passo per il trasferimento al Milan sembra breve, sicuramente è più vicino ora rispetto agli anni precedenti quando la folta concorrenza limitava di molto le possibilità di vederlo in rossonero. Ed infatti lo svedese, nonostante il suo dichiarato amore verso il Milan, negli anni ha sempre fatto altre scelte ascoltando probabilmente più il portafogli che il cuore. Eh si, perché il Milan, ammettiamolo, ha perso appeal, da squadra blasonata in Italia e soprattutto nel mondo a squadra in difficoltà, senza un presente, senza un futuro, senza un disegno, nonostante gli enormi sforzi dirigenziali. Anni fa chiunque avrebbe voluto venire a Milano, sponda rossonera, ora pare quasi un paradosso, ma un giocatore di 38 anni che da sempre dichiara di voler tornare in rossonero, di fronte a suon di miliardi riesce ancora a tentennare, in assenza di fatto di pretendenti perché, parliamoci chiaro, Ibrahimovic checchè se ne dica, non ha la fila di pretendenti, o va al Milan o va al Napoli, difficile pensarlo o vederlo in altri club.
Vero affare?
Questa è la domanda che mi pongo da settimane. Sarà un affare? Ritengo che dal lato caratteriale non ci sia il minimo dubbio, Ibra è da prendere. Pochi al mondo hanno la sua grinta, la sua voglia e la sua mentalità vincente. Un giocatore del genere inserito in qualsiasi spogliatoio può essere un valore aggiunto notevole, soprattutto in un ambiente giovanissimo come quello rossonero formato da giovani interessanti, vedasi Leao, al momento fermi al palo. Una parola dello svedese potrebbe avere un peso specifico pari, o superiore addirittura al tecnico Pioli che si potrebbe avvalere di un vero e proprio motivatore in campo e fuori.
Una forma fisica da verificare
Fino a qui lo svedese sarebbe da acquistare ad occhi chiusi, ma alcuni dubbi mi attanagliano. Il forte attaccante ex Galaxy ha 38 anni, età sicuramente proibitiva per competere in serie A in mezzo a ragazzini di 20 anni dotati sicuramente di ben altra vigorìa fisica e velocità. Riuscirà a fare la sua figura? E soprattutto, il campionato americano è una cosa, quello italiano ben altra. Riuscirà il suo ginocchio,a reggere certi ritmi? Ricordiamo il terribile infortunio che ebbe nel 2017 quando militava nel Manchester e che ne decretò la fine della stagione con numerosi dubbi in merito ad una sua completa guarigione. Tutti interrogativi che mi faccio soprattutto se penso a quanti quattrini dovrebbero uscire dalle già disastrate casse rossonere per acquistarne il cartellino. Tanti, forse troppi, se consideriamo quanto detto, ma forse no. Ibra al momento è una scommessa, se la vinci hai fatto bingo, se la perdi rischi di compromettere gran parte del mercato prossimo venturo. Ne vale la pena? Solo il tempo lo dirà, al momento non riesco a sbilanciarmi.
Notizie
Neymar: “Voglio vincere i Mondiali del 2026 con il Brasile”
Neymar conferma la sua ambizione di partecipare ai Mondiali 2026 e punta alla vittoria con il Brasile, dichiarandosi fiducioso nella squadra.
Neymar, la stella del calcio brasiliano, ha recentemente condiviso le sue intenzioni riguardo al futuro calcistico. Durante un’intervista con CNN, il campione ha espresso la sua ferma volontà di partecipare ai Mondiali del 2026. “Ovviamente pianifico di essere lì! Sicuramente,” ha dichiarato Neymar, mostrando un chiaro impegno verso la competizione internazionale.
Neymar e il sogno Mondiale
Neymar non ha nascosto il suo desiderio di trionfare con la nazionale brasiliana. Ha sottolineato la sua fiducia nella squadra, affermando: “Cercherò di fare del mio meglio per vincere con il Brasile. Voglio essere lì, mi fido della nostra squadra.” Queste parole riflettono l’entusiasmo e la determinazione del calciatore, che nonostante le sfide passate, continua a sognare in grande.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Neymar on World Cup 2026: “Of course I plan to be there! For sure”.
“I will try doing my best to win with Brazil. I want to be there, I trust our team”, told CNN. pic.twitter.com/RXHXpVrjlf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Notizie
UFFICIALE Como, Assane Diao è il nuovo attaccante
Un’operazione lampo chiusa nel giro di poche ore quella che ha portato Assane Diao dal Real Betis al Como. Lo spagnolo ha firmato fino al 2029.
Colpo in attacco per i lariani che si assicurano uno dei prospetti più brillanti del calcio, nonché uno dei più giovani (2005). Poco fa è arrivata l’ufficialità.
Como, ufficiale Assane Diao
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un piccolo video di presentazione sui vari social, il club ha dato il benvenuto al giocatore:
Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29.
Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz prima di arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia.
Durante la sua permanenza al Real Betis, Diao ha collezionato 28 presenze ne La Liga, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con gol e assist essendo stato anche uno dei protagonisti del memorabile pareggio contro il Barcellona nel dicembre 2024. A livello internazionale, Diao ha rappresentato la Spagna a vari livelli giovanili, vestendo la maglia della Nazionale U19 e U21.
In occasione dell’arrivo di Diao, l’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: “Assane possiede una combinazione di velocità, qualità e fiuto del gol. E’ molto intelligente nel gioco senza palla e riesce a trovare spazi aperti in cui liberarsi. La sua versatilità sarà una grande risorsa per la squadra, non vedo l’ora di lavorare con lui. È un giocatore per il presente e per il futuro del club. Continuiamo a seguire la nostra strategia: avere in squadra giocatori giovani e promettenti che possono crescere molto”.
Ecco le sue prime parole da calciatore del Como: “Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como 1907. Non vedo l’ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi! Ho parlato con Mister Cesc Fabregas varie volte, ci siamo confrontati e mi ha raccontato il progetto del club. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo!”
Notizie
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
Milan, sta diventando un’avvincente quanto a volte stucchevole telenovela quella tra il portoghese il quale di solito si difende e l’ex rossonero Antonio Cassano che invece attacca.
Nuovo siparietto tutt’altro che simpatico, a nostro modo di vedere, tra Antonio Cassano e Rafael Leao. A prescidnere da chi abbia raione, e questa non è la sede per decretarlo, ormai non ci stupiamo più degli attacchi dell’ex rossonero all’esterno portoghese.
Qui di seguito le parole di Cassano:” Anche Sergio (Conceicao, ndr) si accorgerà che Leao è un giocatore da zero a zero, farlocco. Non è né carne né pesce, alla Martial. Non sa giocare con la squadra, non sa fare l’ultimo passaggio. Poca roba. Deve rinraziare Fonseca, ci fosse stato Spalletti o Capello lo avrebbe attaccato al muro. Fonseca si è comportato fin troppo bene. Si deve vergonare, se aveva i coglioni, doveva dirglielo in faccia. Non ha personalità”.
In risposta alle parole di Cassano, Leao ha postato su Instagram un chiaro ed inequivocabile commento con la faccia del pagliaccio. Fine della storia? Assolutamente no, prevediamo altre puntate.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”