Milan, una situazione da spiegare con attenzione quella del tecnico rossonero. Abbiamo già più volte scritto come il suo futuro sia appeso a due imprescindibili condizioni. Vediamo quali
A parte Inter e Juventus, le altre contendenti per lo scudetto paiono procedere a velocità ancora più lenta rispetto ai rossoneri. Una salvezza per Stefano Pioli il quale è ora a tutti gli effetti in discussione.
Il Milan continua a stazionare al terzo posto a quota 23 punti, a due lunghezze di vantaggio dai partenopei usciti sconfitti al Maradona ad opera di un Empoli efficace e concreto. Stessa cosa dicasi per le romane le quali non si sono fatte la guerra più di tanto, terminando il derby a porte inviolate.
Da aggiungere l’Atalanta la quale contro l’Udinese non ha saputo andare oltre al pareggio. Insomma, una giornata di campionato che ha limitato i danni. In caso di vittoria di Atalanta e Napoli a quest’ora ragioneremmo su ben altra classifica.
Sappiamo molto bene che il futuro di Pioli, oltre ad essere legato ad un filo, è strettamente correlato alla qualificazione agli ottavi di Champions ed alla posizione in classifica.
Ipotizzando un’uscita prematura dalla Coppa dalle grandi orecchie ed una posizione a ridosso, o sotto il quarto posto in campionato, sicuro sarebbe l’esonero. Differente se i rossoneri si qualificassero in Champions.
Ovviamente tutto sarebbe ancora legato ai risultati, un filotto di sconfitte o prestazioni opache non salverebbero Pioli, ma una qualificazione agli ottavi probabilmente basterebbe a prolungare il rapporto.
Di fatto la dirigenza rossonera vuole arrivare fino a fine stagione con l’allenatore parmense e l’esonero viene visto come l’ultima spiaggia, una mossa inevitabile solo ed esclusivamente se ci fossero sentori che si è perso il polso della situazione.
Aggiornato al 13/11/2023 14:22
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…