Categorie: Notizie

Milan, in attacco prendi quei due! L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, in attacco prendi quei due! Orbene, la mia non è una notizia, bensì un invito alla dirigenza rossonera affinché prenda due giocatori forti, sostenibili ed in grado di poter fare svoltare la situazione in attacco. 

Il Milan, lo sappiamo e lo abbiamo scritto un po’ in tutte le salse, vuole provare a prendere Joshua Zirkzee. Con tutte le difficoltà del caso ovviamente. Per tanti motivi, il cartellino costa più di 50 milioni e su di lui crescono gli interessi di altri top club che non avrebbero troppi problemi, quantomeno non quanti potrebbe averne il Milan, per tirare fuori quella cifra in una sola botta.

Ecco quindi che si studiano strade alternative tirando una riga sopra a profili costosissimi quali Gyokeres Vlahovic da sempre attenzionato. Ma perché quindi, suggerisco io, non fiondarsi a capofitto su un nome di certo non nuovo, ma uscito leggermente dai radar, quale Jonathan David? Il canadese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2025 e il Lille non può nemmeno lontanamente avanzare le pretese di alcuni tempi fa, ovvero cifre intorno ai 60 milioni di euro

, Ma nemmeno 50, probabilmente sarebbero già troppi 40. Insomma, con 30-35 milioni David lo porti via e sistemi buona parte dell’attacco.

Ma come potere sopperire alla partenza di Olivier Giroud? Semplice, ingaggiando un altro attaccante come ad esempio, altro suggerimento, Mauro Icardi. Un usato sicuro, un attaccante che conosce a menadito il campionato italiano e che sembra essersi un po’ allontanato dai fatti di gossip per avvicinarsi con maggior intensità alle questioni di campo. E i numeri non smentiscono, anzi ne accrescono l’assoluto valore.

C’è da dire che Icardi ha sempre avuto molta confidenza con il gol e pur di tornare in Italia, peraltro a Milano dove ha casa, sarebbe disposto anche a rivedere l’ingaggio al ribasso

. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, una cifra fattibile. Con una cinquantina di milioni più qualche bonus eventuale, il Milan si assicurerebbe una coppia d’attacco di assoluto rispetto. Un invito personale a pensarci!

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

47 minuti fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

1 ora fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

1 ora fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

2 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

2 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

2 ore fa