Milan, Lapo Nava il portiere del futuro ? Il figlio d’arte ricorda Gianluigi Donnarumma
Cresce nelle giovanili rossonere Lapo Francesco Maria Nava, figlio di Stefano ex gloria milanista. E’ nato a Milano il 22/01/2004. Ha iniziato a calciare la palla sin da piccolo e la passione per il calcio è stata ereditata dal padre.
Quest’ultimo fece parte nelle giovanili del Milan nel biennio 1986-1988. Giocò inoltre in prima squadra tra il 1990 e il 1995. Ruolo difensore, copriva le spalle ai vari Paolo Maldini, Franco Baresi, Filippo Galli, Billy Costacurta.
Nella sua carriera ha ottenuto molte soddisfazioni e vinto diversi trofei. Fra questi due Scudetti, tre Supercoppa Italia, una Coppa Italia, una Champions League, due Supercoppa UEFA e una Coppa Intercontinentale.
Attualmente in forza alla Under 19 rossonera allenata da Ignazio Abate, è aggregato spesso agli allenamenti con la prima squadra. I colleghi Mike Maignan, Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu lo stimano.
Entrato giovanissimo al Centro Sportivo Vismara, ha fatto la classica trafila nelle varie categorie di età. La vocazione al ruolo di portiere è esplosa fin da ragazzino. Piace per agilità, gioco con i piedi e la classe nelle uscite.
E’ alto 1.90 e per stazza ricorda il giovanissimo Gianluigi Donnarumma. Proprio l’ex portiere rossonero ha predetto un futuro luminoso al collega. La società punta forte sul ragazzo. Oggi Mike Maignan, domani chissà…..
Le opzioni per la crescita professionale, una panoramica sul futuro
Nel giro della prima squadra ormai da due anni, è un prodotto locale che il club intende valorizzare. All’orizzonte sembra profilarsi la possibilità di un prestito in un’altra squadra. Per cominciare la classica gavetta.
Del resto il nome del portierino è sui taccuini di diverse squadre di serie B e Lega Pro. Pronte a offrirgli i galloni di portiere titolare. Il ragazzo non vorrebbe spostarsi molto da casa per via degli studi, ai quali tiene molto.
Tuttavia il Milan sta andando in scadenza con gli attuali secondo e terzo portiere. L’obiettivo è quello di acquistare un secondo con una certa esperienza. Lapo Nava potrebbe anche essere promosso come terzo.
Quest’ultima opzione potrebbe prendere piede soprattutto se il danese Andreas Jungdal venisse ceduto in prestito in via definitiva. In quel caso la promozione definitiva in prima squadra sarebbe pressoché automatica.
Aggiornato al 17/11/2022 14:19
Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L'iraniano continua a non sfruttare…
Al termine di Atalanta-Real Madrid, l'allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l'allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…
Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona.…
Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti…
Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività.…