I nostri Social

Notizie

Milan: l’attacco peggiore degli ultimi dieci anni

Pubblicato

il

In un Milan che latita come risultati e come gioco impoossibile non prendere in mano le statistiche e confrontarle con le passate stagioni e da qui emerge infatti un dato poco confortante: appena due reti segnate ed il non rassicurante computo delle conclusioni a rete, mai così poche negli ultimi dieci anni. Come detto prima, due sono le reti, una contro il Brescia segnata da Calhanoglu di testa ed una su rigore di Piatek. Attualmente i rossoneri condividono con Sampdoria ed Udinese il triste primato e ciò che maggiormente preoccupa è la difficoltà incontrata per arrivare alle conclusioni, non stiamo parlando di sfortuna, pali, traverse, gol annullati, ma di una vera e propria crisi nella costruzione della manovra offensiva che sfocia poi nel dato più brutto di tutti, questo Milan è il peggiore dei 10 anni come tiri in porta. Impossibile passare oltre a certi dati, il problema è evidente che ci sia, nelle stesse giornate il Milan con Gattuso aveva segnato 7 reti e tirato 27 volte nello specchio della porta, con Montella le conclusioni erano state addirittura 30 nelle prima 4 partite. Questi numeri vanno cambiati al più presto e rappresentano una totale distonìa con quanto fatto vedere da Giampaolo negli anni scorsi, sotto la sua guida infatti a beneficiare di più sono sempre stati gli attaccanti e questo è un dato che deve far pensare molto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Inter, Inzaghi: “Contento per la vittoria, non era una partita semplice. Qui tutte le squadre fanno fatica”

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi

Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria dell’Inter ottenuta per 0-1 sul campo del Venezia

A seguire l’intervista completa

Inter, Inzaghi: “La sconfitta col Milan ci brucia”

Questi tre punti sono la notizia migliore, la preoccupa questa partita?
“Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara, sapevamo da quale sconfitta venissimo soprattutto per come è maturata, con tanti acciacchi, era una partita non semplice. In questo campo tutte fanno fatica, l’unico neo è non aver fatto il secondo gol. Le altre non mollano, dobbiamo andare avanti”.

Su Frattesi ha detto che è nel progetto. Come si arriva ad una sintesi fra la sua posizione e quella del giocatore?
“In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua”.

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto era importante vincere oggi?
“Avrebbe fatto più notizia il pareggio dell’Inter oggi nonostante anche le altre abbiano frenato, ma mi fa piacere perché vuol dire che siamo cresciuti tanto. Quando non vinciamo vengono fuori notizie come litigi, niente di tutto questo. Asllani è stato tanto bistrattato, ma anche in Supercoppa si è parlato di lui che ha fatto male, ma sul gol aveva subito un fallo chiaro. Anche oggi Asllani ha fatto bene”.

Sorpreso che le altre abbiano frenato, la Supercoppa lascia scorie?
“Per noi una sconfitta che brucia e pesa quella con il Milan, in una gara giocata bene per 60 minuti. Ci sono stati momenti dove la fatica si è accumulata ed abbiamo sbagliato, ma giochiamo sempre. Oggi è rientrato Pavard, speriamo che Mkhitaryan sia presto con noi, Acerbi e Calha dovrebbero esserci a Bologna”.

Dimarco mezzala lo rivedremo?
“Oggi avevamo fuori diversi giocatori fuori, non penso lo rivedremo, ho pensato di mettere lui anche perché il Venezia ha inserito diversi attaccanti”.

Continua a leggere

Notizie

Milan Futuro, Bonera: “Tanti ragazzi in prima squadra, è motivo di orgoglio”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore del Milan Futuro Bonera ha parlato alla vigilia di un’importante partita contro la Torres: “grande serietà, attenzione e senso di responsabilità”.

L’ex difensore del Milan Bonera e attuale allenatore della primavera militante in Serie C, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Torres. I rossoneri stanno avendo qualche difficoltà in campionato e si trovano al terzultimo posto in classifica. Questo perché i migliori giocatori della rosa spesso e volentieri vengono convocati con la prima squadra e questo di certo è motivo di grande orgoglio, ma priva il Milan Futuro di alcune importanti risorse. Su tutti ovviamente spiccano i nomi di Francesco Camarda e Jimenez, ma spesso come nella sfida contro il Cagliari, vengono convocati anche Zeroli, Bartesaghi o Torriani.

Le parole dell’allenatore del Milan Futuro Bonera

Nella sua intervista Bonera ha parlato della difficile sfida da affrontare contro la Torres, quarta in classifica, e della gestione dei ragazzi che vengono mandati a giocare con la prima squadra: “Domani (oggi ndr) affronteremo la Torres per la terza volta e credo sia una delle squadre più in forma del nostro girone. Scenderemo in campo come sempre con grande serietà, attenzione e senso di responsabilità. Tanti ragazzi saranno ancora impegnati con la Prima Squadra e per noi è motivo di grande orgoglio.

Questo deve essere vissuto come uno sprone per tutti coloro che giocheranno domani con Milan Futuro. Sono sicuro, vedendo il lavoro in settimana, che avremo il giusto atteggiamento di rispetto verso l’avversario e allo stesso tempo di cattiveria agonistica che ho visto anche a Carpi“.

Milan futuro

Continua a leggere

Notizie

Milan, allenatore nuovo problemi vecchi: il mercato dovrà riparare | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara di ieri, sebbene con qualche oggettivo miglioramento, ha lasciato i tifosi con l’amaro in bocca. Serve un cambiamento repentino, il mercato è l’occasione.

Lo abbiamo sentito tutti Zlatan Ibrahimovic sostenere di avere una rosa già forte a inizio gara contro il Cagliari. Gli dó parzialmente ragione, tuttavia completo la disamina dicendo che comunque la coperta è corta e le riserve non sono all’altezza. Ergo, serve intervenire sul mercato facendo quello che non si è fatto in estate, ovvero creare delle seconde linee adeguate.

Spremere il povero Fofana fin0 allo stremo facendolo giocare per 90 minuti anche le amichevoli è una mossa che porta a nulla, se non a creargli un debito di ossigeno, fosforo e muscoli come quello che si è visto ieri sera in campo. Serve un mediano forte, già domani.

Impossibile pensare che Sergio Conceicao fosse la panacea di tutti i mali. I miglioramenti, a mio dire, si sono visti anche ieri, tuttavia deve avere una squadra più attrezzata anche per quanto riguarda il reparto offensivo. Morata Abraham, indifendibile quest’ultimo, faranno fatica ad arrivare in due a doppia cifra e della coppia Okafor/Chukwueze stendo un velo pietoso.

Serve come il pane un attaccante, penso che siano anni che tutti noi ci sgoliamo, ma non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Questione fascia destra: imbarazzo totale con Calabria ed Emerson Royal che si fanno saltare come birilli. Anche qui serve un intervento immediato senza far cadere sulle spalle di Jimenez un intero reparto. Walker potrebbe essere un innesto di esperienza, sebbene lontano dai canoni della proprietà.

I problemi ci sono, inutile nascondersi dietro un dito. La grinta di Conceicao ritengo sarà in parte risolutiva per quanto riguarda la leggerezza in campo che si vedeva con Fonseca, ma alla lunga non potrà bastare. Conceicao ieri a fine gara ha detto che si sta adattando e che non ha gli uomini adatti al suo gioco. Ecco, se gli si vuole andare incontro, questo è il momento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A femminile, Roma Serie A femminile, Roma
Calcio Femminile36 mins fa

L’Inter Women si aggiudica la sfida per l’anti-Juve: finisce 1-2 per le nerazzurre al Tre Fontane

Visualizzazioni: 79 Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo 2025. A trionfare...

Bologna-Roma, Ranieri Bologna-Roma, Ranieri
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ranieri: “I giocatori meritano elogi per la loro determinazione”

Visualizzazioni: 27 Claudio Ranieri elogia la Roma: “La squadra non molla mai e merita di essere celebrata per la sua...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Araujo finisce in panchina col Barça

Visualizzazioni: 41 Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo parte dalla panchina...

Manchester United Manchester United
FA Cup2 ore fa

Arsenal in ansia, Gabriel Jesus esce in barella

Visualizzazioni: 28 Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United. Si teme un...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, accelera per Alberto Costa: ecco l’offerta bianconera

Visualizzazioni: 35 La Juventus è pronta a presentare un’offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello Sporting con oltre...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, Ponceau del Lorient nel mirino di Lotito

Visualizzazioni: 28 La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient,...

Amorim Amorim
FA Cup2 ore fa

Manchester United, Amorim: “Competiamo sempre, indipendentemente dalle circostanze.”

Visualizzazioni: 23 Rúben Amorim esprime la sua determinazione dopo la partita di FA Cup vinta contro l’Arsenal: “Dobbiamo competere a...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, la difesa continua a sorprendere: record storico in trasferta

Visualizzazioni: 30 Inter, dopo la brutta sconfitta in Supercoppa, i ragazzi di Inzaghi ritrovano la vittoria a Venezia e segnano...

Calciomercato3 ore fa

Fulham, rifiutati i prestiti per Sessegnon: la situazione

Visualizzazioni: 28 Il Fulham resiste alle pressioni per un prestito di Ryan Sessegnon, mantenendo il talento a Londra dopo la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A3 ore fa

Napoli-Hellas Verona, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 38 Napoli-Hellas Verona, è questa l’ultima gara della 20esima giornata di serie A con la squadra di Conte che...

Le Squadre

le più cliccate