Notizie
Milan, lettera fair play finanziario un atto dovuto: la reale situazione
Milan, torna a farsi viva la Uefa per il rispetto del fair play finanziario. Vediamo qui nel dettaglio cosa sta succedendo ed i motivi per i quali il club di Via Aldo Rossi può ritenersi tranquillo.
La Uefa torna a bussare alle porte di Via Aldo Rossi e, per dovere di cronaca, anche a quelle di parecchie altre società in Italia e non solo. Oggetto il fair play finanziario, un nome sicuramente non nuovo negli ambienti rossoneri. Un fair play di certo meno pesante ed invasivo rispetto agli scorsi anni a causa del Covid che di certo ha risparmiato nessuna squadra, ma pur sempre da prendere in seria considerazione e soprattutto adottare tutte le misure correttive del caso.
In realtà la lettere inviata dall’Uefa per l’audizione è un atto dovuto, ma di certo non ci saranno conseguenze per il Milan che in questi ultimi anni di gestione Paul Singer si è mosso nei giusti binari per non sforare di un centesimo quanto richiesto, sebbene in questi ultimi due anni non fosse più oggetto di indagine da parte della Uefa. I rossoneri hanno già pagato tre anni e mezzo fa quando hanno accettato l’esclusione dalle Coppe Europee, non vi saranno quindi ulteriori sviluppi per i motivi di cui sopra. Non escludiamo però che il pugno duro possa essere usato nei confronti di Inter e Juventus, in questi casi non vi è stato alcun percorso virtuoso.
I rossoneri hanno decisamente migliorato ogni dato di bilancio passando da un risultato negativo di oltre 194 milioni ai recenti 96 e fino ad arrivare alle proiezioni più rosee che vedono un passivo arrivare intorno ai meno 40 milioni. L’obiettivo del 2023 è il pareggio di bilancio, cosa che andando avanti di questo passo risulta facilmente raggiungibile anche grazie al mantenimento di un tetto sugli ingaggi, nuove sponsorizzazioni e raggiungimento stabile di una qualificazione in Champions League nonchè bonus legati all’eventuale conseguimento dello scudetto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Scamacca è più che una suggestione: derby fuori dal campo
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 6 gennaio
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT UNO
15.00 Picerno-Trapani (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Entella-Rimini (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Arezzo-Vis Pesaro (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Pianese-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Pro Patria-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pro Vercelli-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.30 Roma-Fiorentina (Supercoppa Italiana femminile) – SKY SPORT CALCIO
17.00 Panetolikos-Olympiacos (Campionato greco) – MOLA
17.30 Vicenza-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Ternana-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Foggia-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Inter-Milan (Finale Supercoppa Italiana) – CANALE 5
21.00 Wolverhampton-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Juventus, Calvo: “La globalizzazione del calcio è cruciale”
In occasione del SFS Football Summit, è intervenuto Francesco Calvo, manager della Juventus. Che ha parlato di globalizzazione nel calcio e tanto altro.
Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, è intervenuto durante il SFS Football Summit, evento in corso a Riad, in Arabia Saudita. Proprio oggi, nella capitale saudita, si concluderà la Final Four della Supercoppa italiana con la finale che vedrà protagoniste Inter e Milan.
Juventus, le parole di Francesco Calvo
“La globalizzazione del calcio è un fattore cruciale per la crescita di tutti i calciatori, e l’aumento delle competizioni ne è la dimostrazione. Nel 2019 abbiamo aperto un ufficio a Hong Kong per esplorare le opportunità nel mercato asiatico.
Ora quell’ufficio conta otto dipendenti e stiamo progettando di fare lo stesso in Arabia Saudita. Crediamo che qui ci siano investimenti importanti e una grande passione per il calcio”, ha dichiarato Calvo.
Proseguendo, ha aggiunto: “Non diamo per scontato di poter avere un impatto immediato, ma vogliamo esplorare le opportunità disponibili. Intendiamo approfondire lo sviluppo del calcio giovanile, magari attraverso collaborazioni con club locali.
I Mondiali del 2034 sono dietro l’angolo e vogliamo capire, sia come Juventus che come club europei, quanto possiamo contribuire alla crescita del calcio e alla promozione del torneo”.
Parlando del ruolo che il calcio può ricoprire in Arabia Saudita, Calvo ha sottolineato: “Non abbiamo ancora tutte le risposte che cerchiamo, ma essere qui e confrontarsi con tante persone in questi giorni rappresenta un’occasione fondamentale per comprendere meglio il contesto e le prospettive future”.
Infine, Calvo ha evidenziato come oggi ci sia una maggiore coesione tra i club: “Se sul campo competiamo per vincere, fuori dal campo condividiamo obiettivi comuni, specialmente con Inter e Juventus. Questo è un segnale di crescita per il calcio italiano.
Siamo soddisfatti dell’elezione del nuovo presidente Simonelli. Per troppo tempo il calcio italiano è rimasto fermo, ma ora ci siamo risvegliati. I risultati in Europa sono incoraggianti, ma la vera sfida è continuare a lavorare insieme per progredire ulteriormente”.
Notizie
Tacchinardi: “A questa Juventus manca l’ossessione di voler vincere”
L’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato del momento negativo che sta attraversando la Juventus: “È bellina però non è vincente”.
Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Milan, l’ambiente bianconero ha cominciato a borbottare ancor di più rispetto a quanto già non faceva prima. Uno degli ex calciatori della vecchia signora dal 1994 al 2005 Alessio Tacchinardi, ha rilasciato un’intervista dove ammette la sua perplessità davanti a questa poco grintosa squadra allenata da Thiago Motta.
Le parole di Tacchinardi
Inizialmente, Tacchinardi ha parlato di quelli che secondo lui sono i principali difetti di questa Juve: “Il primo difetto di questa Juve è proprio la mancanza dell’ossessione di voler vincere le partite. Sono già troppe volte che questa squadra è bellina, gioca bene, poi si distrae, poi prende gol, una volta scivola uno, una volta sbaglia un altro…”
Successivamente, l’ex bianconero utilizza la partita persa contro il Milan come perfetta rappresentazione dell’attuale identità della squadra: “Col Milan è stato un harakiri perfetto: 70 minuti in totale controllo e in 10 minuti farsi del male, perché la disattenzione di Locatelli sul rigore ci può anche stare, ma il modo in cui è arrivato il secondo gol è inammissibile per come la squadra era sistemata in campo, con la difesa a metà campo allo sbando.
Vuol dire che la squadra era nel pallone. Peggio di così, buttando via la partita e con i cambi che, giusti o sbagliati, non hanno funzionato, non poteva andare”.
La critica a Thiago Motta
Infine, Tacchinardi ha contestato le parole di Thiago Motta alla vigilia della gara che, a suo parere, sono andate un pochino a sminuire quello che è lo spirito della Juventus, la quale deve sempre scendere in campo con l’obiettivo primario di vincere contro chiunque: “Vedi che c’è del buono in questa Juve, ma è bellina e però non è vincente.
Le parole di Motta alla viglia sono state forti per chi ha indossato quella maglia e per chi tifa Juve. Io credo che lo abbia detto per togliere pressione alla squadra, però nella mia Juve eravamo ossessionati da vincere anche le partitelle di allenamento”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato4 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli