Il Milan è nuovamente pronto a cambiare gli assetti della proprietà, la notizia è di queste ultime ore e di fatto allontanerebbe la cessione del club, una svolta inaspettata ed al tempo stesso sorprendente.
Milan, la cessione del club sembrava un obiettivo di medio termine da parte della famiglia Singer, si era detto e scritto in più occasioni che un fondo speculativo come Elliott non avesse il business del calcio al centro dei propri interessi, si era parlato a lungo anche dell’interesse del patron del lusso Arnault, ed invece ecco il colpo di scena che onestamente in pochi ci aspettavamo e che apre a nuovi scenari per il club di Via Aldo Rossi.
Da quando nel luglio 2018 il fondo Elliott ha rilevato il Milan escutendo le garanzie di Yonghong Li, l’esborso economico è stato notevole, oltre 700 milioni che hanno permesso al club di essere uno dei pochi – a livello top – a non avere debito di natura obbligazionaria, soprattutto in questo periodo durante il quale sempre più spesso le società si muovono in tal senso per reperire nuova finanza. Sono quindi stati effettuati investimenti importanti ed onerosi
al fine di non far crescere la squadra solamente sul campo, ma anche a livello di top club a 360 gradi a partire dall’immagine e dalle sponsorizzazioni fino ad arrivare alla determinazione del nuovo stadio.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Elliott raccoglie i suoi frutti: è la squadra più popolare all’estero
Elliott punta quindi a penetrare con maggiore forza nel Milan, potrebbe infatti annoverare nel CDA anche Gordon Singer, figlio di Paul Singer. Al momento la decisione pare non essere ancora ufficiale anche se abbiamo solide basi per ritenere che potrà trovare compimento da qui a breve, comunque entro la fine della corrente stagione. Una mossa che – come detto – cambierà gli scenari e porterà la famiglia Singer ad una visione questa volta di lungo termine nei confronti dell’AC Milan.
Il Paris Saint-Germain si prepara ad accogliere Khvicha Kvaratskhelia con una visita medica programmata e…
Milan, il futuro di Marcus Rashford è sempre più incerto e il suo destino lontano…
La Juventus è al centro di movimenti intensi di mercato, con l’arrivo di due importanti…
La Cremonese ha ufficializzato l'ingaggio di Giacomo Drago dal FC Südtirol, un colpo di mercato…
il calciatore dell'Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, relative…
La Fiorentina è a lavoro sul mercato per cercare di acquistare un esterno offensivo. Sono…