Walter Sabatini è stato intervistato dal Resto del Carlino e ha parlato del futuro del Bologna anche in chiave calciomercato, soffermandosi sull’eventuale addio di Orsolini.
Nel corso di questa intervista Sabatini ha parlato del progetto del Bologna e dell’ambizione di Saputo a non fare della società rossoblù una semplice macchina di plusvalenze. Le parole del coordinatore dell’area tecnica di Bologna e Montreal: “Se ci fosse un interesse concreto dei grandi club per i nostri giocatori da un lato dovrebbero essere felici i tifosi, che poi però direbbero ‘non vendeteci i migliori’ e avrebbero ragione. Come agiremo? Non venderemo i migliori: venderemo una pedina o al massimo due. Perché dobbiamo tenere i conti a posto, ripianare le perdite e trovare i soldini da reinvestire. Di sicuro Saputo non porterà a casa dei soldi. A me in carriera è successo di far portare a casa dei soldi, e anche parecchi, ai miei presidenti: ma Saputo i soldi che entreranno dal mercato in uscita ci ha già chiesto di reinvestirli bene. Ed è quello che faremo. Integreremo la squadra con 2-3 giocatori di età media e con esperienza e qualità”
Questo discorso si riferisce probabilmente alle insistenti voci che riguardano il futuro di Riccardo Orsolini vicino al passaggio al Milan e il Bologna non ha intenzione di stare lì a guardare, mettendo nel mirino un vecchio pupillo di Sabatini: Erik Lamela, esterno offensivo del Tottenham che, poche settimane fa, ha fatto parlare di sé per via di un gol di rabona messo a segno contro l’Arsenal.
Sabatini è un grande estimatore di Lamela, sin dai tempi del River Plate, quando fu proprio il direttore sportivo perugino a portarlo a Roma: ” Lamela è uno dei nomi che stiamo vagliando. Stiamo cercando di capire se ci siano le possibilità per arrivarci e non è detto. Di sicuro, dovesse uscire Orsolini, non ci sarebbe sostituto migliore, vedremo”.
Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia…
Bologna e Inter si sfidano sul mercato per il talento di Emil Holm, il giovane…
Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio,…
Dalla scorsa estate alcune voci di calciomercato vedono la partenza di un giocatore del Milan…
Calciomercato-Serie B: Nuovo colpo in Serie B. La Samp decisa a puntare su Mbaye Niang…
Arsenal, Lewis-Skelly: "Questa partita significa di più. Non riesco a smettere di sorridere". La giovane…