Milan, nubi intorno al rinnovo di Rafael Leao. Andremo in questo articolo a capire meglio cosa starebbe accadendo intorno al talento portoghese.
L’ennesimo rinvio del rinnovo di contratto di Rafael Leao sta preoccupando l’intera tifoseria impaurita di trovarsi di fronte ad una sorta di Kessie bis. Dobbiamo però ribadire alcuni concetti ed aggiungerne di nuovi.
Il primo è che Rafael Leao sta bene al Milan. Può essere un concetto di poco conto, ma nel caso del portoghese non lo è. Egli infatti sta dimostrando una maturità importante che lo starebbe portando, insieme a Jorge Mendes, a valutare più aspetti.
Quello economico pare essere ormai superato, nel senso che il Milan è disposto ad offrire quanto viene richiesto, ossia 7 milioni di euro più bonus.
Ed allora perché la firma tarda ad arrivare? Allo stato attuale Leao vuole aspettare. Non se la sente di legarsi al Milan per almeno altri tre anni. Vuole innanzitutto capire dove arriverà la squadra rossonera e dove potrà arrivare lui. Questione di motivazioni, ambizioni, più che di soldi.
Leao chiede quindi tempo, Maldini è disposto a concederglielo, ma non incondizionatamente. Si aspetta una risposta entro l’anno, fondamentale sarà arrivare alla prossima estate con un rinnovo a lunga scadenza, soprattutto per il Milan che potrebbe quindi, all’occorrenza, avere più margine contrattuale per ricavare più soldi dalla vendita.
Dal canto suo, l’ex capitano rossonero ha dichiarato che se Leao dovesse esplodere durante questa stagione, ed il Milan arrancare, il portoghese sarebbe libero di spiccare il volo altrove. Ovviamente bisogna fare i dovuti scongiuri per quest’ultima eventualità. Ciò che tutti i tifosi sperano è che il Milan e Leao possano crescere insieme perché, come detto da Maldini stesso, entrambi hanno vicendevolmente bisogno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, manovre sulla fascia sinistra: piace Lindstrom
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…