Dino Baggio interviene sulla Gazzetta dello Sport. L’ex Parma spiega le sue impressioni sul centrocampo del Milan che, a suo dire, deve essere irrobustito.
Dino Baggio è critico nei confronti del Milan. Il centrocampista ex Parma è intervenuto sulla Gazzetta dello Sport di oggi, per parlare del mercato del Milan. A suo dire il centrocampo dei rossoneri andrebbe irrobustito, al fine di tenere testa all’Inter. Baggio ha spiegato: “Partiamo da un dato di realtà: il centrocampo dell’Inter nella passata stagione, si è dimostrato decisamente più forte di quello del Milan”.
Baggio poi aggiunge: ” E’ stato più forte dal punto vista tecnico, dal punto di vista atletico e anche dal punto di vista tattico. Il trio formato da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, supportato sulle fasce laterali da Dumfries e Dimarco è stato il vero valore aggiunto dei nerazzurri. Il Milan, quindi se vuole colmare la distanza che lo separa dall’Inter, deve necessariamente investire per irrobustire il reparto. Fofana
e Samardzic sono ottimi giocatori che possono aggiungere muscoli e qualità tecniche, ma credo che non bastino per raggiungere i nerazzurri”.Baggio conclude: “Mi spiego: il centrocampo è un reparto molto particolare, ha meccanismi delicatissimi che vanno imparati a memoria, servono tanti allenamenti per raggiungere la completa sincronia tra gli interpreti”.
La risalita dei rossoneri passa anche da queste occasioni. Dover puntellare il centrocampo, reparto apparso in ombra numerose volte nel corso della scorsa stagione, è fra le priorità della dirigenza. Basterebbero Samardzic e Fofana per rinforzare la squadra? Al campo la sentenza.
Aggiornato al 20/07/2024 12:51
Vince Osuji pronto a firmare un contratto con il Club Brugge: il talento del Kalmar…
Michael Kayode si trasferisce al Brentford in prestito dalla Fiorentina con un'opzione di acquisto fissata…
Il difensore olandese dell'Ajax, Devyne Rensch, si imbarcherà oggi per raggiungere Roma: dettagli dell'operazione e…
Daouda Peeters potrebbe presto lasciare la Juventus Next Gen: il talentuoso centrocampista è al centro…
Il Napoli guarda in casa Fiorentina per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo degli azzurri…
Dopo la vittoria contro il Benfica Raphinha ha espresso il proprio orgoglio per il Barcellona,…