Milan, a pagare a fine stagione sarà Stefano Pioli. Andiamo qui di seguito a capire meglio questa affermazione
Il Milan, se ancora ci fosse il bisogno di sottolinearlo, perde i pezzi. Durante la gara casalinga di ieri pomeriggio abbiamo avuto modo di aggiungere tristemente alla lista degli infortunati i nomi Tommaso Pobega e Noah Okafor, ancora lui. L’attaccante svizzero era appena rientrato da un precedente infortunio, tempo di segnare una rete di pregevole fattura e di nuovo out.
Una serie infinita di infortuni che altre squadre, a parità di frequenza di impegni, non hanno. Una chiara ed evidente responsabilità dello staff tecnico del quale Stefano Pioli è al comando. E come tale, risponderà con la sua testa la prossima estate.
È piuttosto evidente e palese che il mercato estivo scorso sia stato condotto con capacità e lungimiranza, anche grazie all’operato di Pioli, il quale – glielo riconosciamo – ha messo lo zampino impuntandosi per l’acquisto di Reijnders
, ma anche di Loftus-Cheek, Musah e Chukwueze.Altre cose potevano di certo essere fatte meglio, come ad esempio trovare un vice a Theo Hernandez, tuttavia il buon impatto di Bartesaghi ha saputo sopperire la mancanza.
Al di là di tutto, con la squadra L completo, sarebbe servito nessun nuovo acquisto a gennaio. Se ciò avverrà sarà solo in seguito alla pletora di infortuni occorsi in maniera peraltro piuttosto inspiegabile. E come detto, in questi casi a rispondere è l’allenatore. Che verrà esonerato.
Aggiornato al 18/12/2023 10:13
Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo appena una partita…
Milan, sull'interessamento a Christian Pulisic abbiamo detto e scritto moltissimo. Vediamo qui di seguito cosa…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A:…
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla tredicesima giornata di campionato: ecco gli…
Juventus, contro il Milan e' probabile che Dusan Vlahovic non parta dal 1' a causa…