Milan, ci sono diversi aspetti poco chiari sull’intera questione legata alla riconferma di Stefano Pioli. Cercherò di spiegare quali sono i miei dubbi in merito.
Giusta o sbagliata la conferma di Stefano Pioli (per me sbagliata), proverò a spiegare qui di seguito alcuni dubbi senza scendere su questioni di campo. Come a dire, i miei dubbi sono a monte, ma vi spiegherò meglio qui di seguito.
In primis, sappiamo che Zlatan Ibrahimovic preferirebbe un altro profilo, per questo motivo era stato raggiunto un accordo di massima con Antonio Conte. Abbiamo peraltro anche raccolto le parole di Gerry Cardinale il quale si definiva non soddisfatto e con l’esigenzia di evolversi. Terzo punto, lo stesso Cardinale ha dichiarato che Ibrahimovic è la sua estensione in Italia.
Detto questo, passiamo ai dubbi. Se davvero Ibrahimovic ha queste responsabilità e soprattutto se vorrà dimostrare il suo valore stravolgendo in parte il Milan, è davvero possibile che gli venga bocciata la prima proposta
che ha suggerito quando è tornato? Con il “povero” Conte che aspetta una risposta, peraltro.E soprattutto, quale credibilità potrà avere Pioli se si presenterà la prossima stagione con un contratto in scadenza nel 2025? Significherebbe che alle prime partite storte, la sua posizione sarebbe messa in forte discussione. Non immaginiamoci al primo infortunio…
Quindi, in questi casi, confermando Pioli andrebbe anche rinnovato il contratto di almeno un anno. Siamo sicuri che la proprietà del Milan sia disposta a fare questo passo? Magari dietro a una richiesta di adeguamento dell’ingaggio, cosa che di solito gli agenti chiedono ad ogni buona occasione?
Come detto, ci sono troppe cose che non mi tornano. E non sto parlando di risultati sul campo o cose del genere, argomento che divide gli stessi tifosi.
Aggiornato al 02/04/2024 12:34
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo…
Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari…
LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida…