Categorie: Notizie

Paul Pogba: risorsa o problema per la Juventus?

Il campionato della Juventus è partito sicuramente male come tutta la stagione. L’unica attenuante valida è rappresentata dagli innumerevoli infortuni che hanno colpito, in maniera trasversale, i bianconeri

Tra questi sicuramente quelli di Chiesa, Pogba e Di Maria sono i più pesanti. Questa condizione sfavorevole, ha permesso al club di poter lanciare qualche giovane, che altrimenti avrebbe avuto molto meno spazio.

Anche i giovani però, talvolta sono vittime di guai fisici. Un punto dolente che dovrebbe portare la società a fare delle riflessioni profonde, soprattutto in seno allo staff.

Intanto Paul Pogba, il grande ritorno estivo, non ha praticamente mai visto il campo. Infortunato cronico, rischia addirittura di saltare anche il mondiale in Qatar.

A questo punto molti tifosi si sono fatti una domanda. È stato utile farlo tornare? A cosa serve un calciatore che non può mai scendere in campo?

Più che una risorsa, il francese risulta essere un peso, un problema per la Vecchia Signora. Un ingaggio elevato, per un calciatore che non può contribuire alla causa. Peggio anche di Angel Di Maria.

Ed allora è lecito pensare che la campagna acquisti è stata totalmente sbagliata. Gli unici calciatori utili alla causa sono Milik e Bremer.

Considerazione questa, che mette Arrivabene e Cherubini con le spalle al muro. Probabilmente saranno i primi a saltare alla fine della stagione.

Un club indebitato, non può tollerare campagne acquisti sbagliate. L’obiettivo deve essere quello di spendere sempre meno, centrando gli obiettivi. È possibile?

La risposta è si. Giuntoli è l’esempio di come, tagliando i costi, si possano ottenere ottimi risultati. Basta evitare di portare i grandi nomi, magari anche inutili, puntando su giocatori bravi, motivati e vogliosi di vincere.

Le minestre riscaldate bruciano il palato in maniera forte e “risaputa”, visto che hai avuto già modo si vederle all’opera altrove. Alla Juventus qualcuno non lo ha compreso. Per questo a fine stagione, probabilmente gli verrà spiegato in maniera definitiva.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Arsenal, Arteta valuta rinforzi a gennaio

Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: "La finestra di mercato ci offre…

5 mins fa

Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione

Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l'acquisto di un centrocampista nella…

9 mins fa

Roma, Saelemaekers: “Il ritorno di mister Ranieri ci ha dato più spinta, qui c’è voglia di lavorare”

Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…

21 mins fa

Porto-Midtjylland ,le probabili formazioni e dove vederla

Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito…

26 mins fa

Inter, competizione con la Juve per un difensore blaugrana

Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…

45 mins fa

Roma, Ranieri: “Soulé è il futuro, tutti recuperati tranne Cristante. Sul nuovo allenatore…”

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…

55 mins fa