La Bundesliga è pronta a ripartire. Lo farà sabato 16 maggio dopo due mesi di stop e sarà il primo fra i campionati europei a riprendere il proprio cammino interrotto dall’avvento del Covid-19. L’ultimo incontro si è, per l’appunto, svolto in data 11 marzo valevole per il recupero della 21° giornata al Borussia-Park tra Borussia M’gladbach e Colonia, terminato 2-1 a favore dei padroni di casa.
Tutte le gare che separano le squadre dal termine del campionato dovranno obbligatoriamente essere disputate a porte chiuse, con la sola presenza all’interno dei vari stadi degli operatori pubblici.
La massima serie tedesca si era fermata al 25° turno con ancora 9 giornate da disputare. In testa alla classifica c’è il solito Bayern Monaco a quota 55 punti. La lotta al titolo, però, appare meno scontata rispetto ai passati campionati: in appena 8 punti sono racchiuse ben 5 squadre aventi velleità di successo. Oltre i bavaresi, infatti, ci sono rispettivamente Borussia Dortmund (51), Lipsia (50), M’Gladbach (49) e Bayer Leverkusen (47).
Anche la lotta per un posto in Europa League risulta accesa con Schalke, Wolfsburg, Friburgo e Hoffenheim in lizza per un solo posto disponibile.
Eccezione non fa la lotta salvezza con Paderborn e Werder Brema, rispettivamente ultima e penultima, non ancora spacciate, ed il Fortuna Dusseldorf sedicesimo a 4 lunghezze di distanza dal Mainz momentaneamente salvo.
Gli highlights di tutti i match della 26°giornata di Bundesliga saranno disponibili sul nostro sito, CalcioStyle.it, e potrete trovarli nell’apposita sezione Video.
La 26° giornata di Bundesliga avrà inizio sabato 16 maggio alle ore 15:30 con cinque partite in contemporanea e terminerà con il monday night delle 20:30 tra Werder Brema e Bayer Leverkusen.
Questo turno porta in serbo un big match dal sapore speciale: uno dei cinque incontri di sabato pomeriggio, l’unico, per altro, trasmesso integralmente su Sky Sport Football (canale 203), sarà l’elettrizzante derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke, rivelatosi spesso in grado di regalare emozioni uniche.
Purtroppo stavolta, al contrario del passato, non potrà esserci il celeberrimo muro giallo del Signal Iduna Park, ma lo spettacolo in campo si preannuncia assicurato. Le restanti quattro dispute andranno in onda contemporaneamente su Sky Sport Uno (diretta gol, canale 201).
Sabato 16 Maggio
Ausburg-Wolfsburg (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Hoffenheim-Hertha BSC (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Borussia Dortmund-Schalke 04 (ore 15:30): diretta su Sky Sport Football
RB Lipsia-Friburgo (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Fortuna Dusseldorf-Paderborn (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Eintracht Francoforte-Borussia M’Gladbach (ore 18:30): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.
Domenica 17 Maggio
Colonia-Mainz (ore 15:30): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno
Union Berlino-Bayern Monaco (ore 18:00): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.
Lunedì 18 Maggio
Werder Brema- Bayer Leverkusen (ore 20:30): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…