Notizie
Roma, oggi firma Ranieri e va via Monchi
Dopo Di Francesco c’è anche un dirigente che sta per lasciare Trigoria. Oggi, infatti, Ramon Monchi dovrebbe dare le dimissioni da direttore sportivo a neanche due anni dal suo arrivo nella capitale. Lo spagnolo, contestato duramente a Oporto e protagonista di un brutto battibecco, attendeva solo l’uscita dalla Champions e l’esonero di Di Francesco per prendere una decisione che era nell’aria da giorni. L’annuncio potrebbe slittare alla prossima settimana, ma ormai la storia tra Monchi e la Roma è finita.
Forti contrasti col presidente
Dopo gennaio, e la riunione con Pallotta, sono nate le prime grosse crepe. Colpa di acquisti sbagliati, di milioni spesi male. Poi sono arrivate le critiche feroci, e soprattutto la corte dell’Arsenal del suo amico Emery. Il club inglese pagherà la clausola da 3 milioni e potrà contare su Monchi da subito in vista del mercato estivo.
La Roma per ora punterà su Massara e Balzaretti, con Totti che potrebbe salire di gradi.
La firma di Ranieri
Oggi, intorno alle 13, l’ex tecnico del Leicester sarà a Fiumicino e a Trigoria firmerà il contratto fino al 30 giugno 2019 per una somma vicina ai 500 mila euro. Un contratto corto, ma con la promessa di un inserimento da dirigente nell’organigramma per la prossima stagione. Magari proprio al fianco di Totti. L’arrivo potrebbe slittare di qualche ora visto che i suoi collaboratori stanno risolvendo il contratto col Fulham
Poi a giugno si parlerà di altri profili come Gasperini o Sarri, ma quello è il futuro, adesso serve arrivare almeno quarti per non perdere la Champions e tanti milioni,
Notizie
Milan, Conceicao elogia Leao:” Può diventare il più forte al mondo”
Milan, ieri sera dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni dell’Inter, il tecnico portoghese si è soffermato a parlare di Rafael Leao. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Ancora fresco di sigaro negli spogliatoi, Sergio Conceicao si è soffermato ad elogiare quello che è probabilmente il più forte talento in rosa: Rafael Leao.
Si è quindi subito capito quale sarà la linea del tecnico portoghese nei confronti del suo connazionale, poco bastone e molta carota, ovviamente se dimostrerà di impegnarsi come ha fatto ieri sera subentrando al minuto 49 e regalando gran calcio.
Le parole di Conceicao:” Leao? E’ un fenomeno. Lui è un portoghese rilassato, io intenso. Può diventare il migliore del mondo, deve imparare ancora due o tre cosine. Se si mette al servizio della squadra diventerà uno dei migliori in circolazione entro fine stagione”.
Notizie
Milan, è la vittoria di Conceicao
Milan, la conquista della Supercoppa è senza dubbio merito dell’intera squadra, ma soprattutto del neo tecnico.
Il Milan conquista la Supercoppa battendo in rimonta l’Inter per 3-2. Una gara tirata, bella da vedere e particolarmente combattuta.
Si è vista una squadra molto forte, l’Inter, e una in decisa crescita come quella rossonera. In soli pochi giorni si è visto il carattere di Sergio Conceicao. Uno che in campo, sia da giocatore che da allenatore, ha mai mollato.
E il Milan, dopo pochi giorni, è già formato a sua immagine e somiglianza. In soli otto giorni, lontano da Milanello, ha forgiato una squadra finalmente combattiva, mai doma, con carattere, grinta e anche forza.
Di questo aveva bisogno il Milan, probabilmente più bastone che carota. E la stagione inizia adesso.
Notizie
Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao
Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao sbaglia nulla e rimette in piedi una squadra in difficoltà. Le pagelle dei rossoneri.
Maignan 8: due grandi interventi, uno su Di Marco e l’altro su Dumfries. Sempre sicuro su ogni pallone
Emerson Royal 6: in difficoltà sul gol dell’Inter, si riprende e chiude la gara coi crampi (dall’87’ Calabria sv)
Tomori 6,5: ripaga la fiducia di Conceicao con enorme grinta
Thiaw 6: non impeccabile in occasione dei gol, sufficienza risicata
Theo Hernandez 8: segna il gol e propizia la seconda rete di Pulisic.
Musah 7: prezioso in entrambe le fasi, regala sostanza (dal 77’ Abraham 7: un tiro un gol e Supercoppa a casa)
Fofana 7: una diga a centrocampo, le sue lunghe leve bloccano un’infinità di palloni pericolosi
Jimenez 5,5: peccato per l’errore che regala il gol del vantaggio all’Inter (dal 50’ Leao 9: ha cambiato volto alla gara, protagonista in tutte le reti del Milan)
Reijnders 7: ottimo stato di forma, sfiora il gol nel primo tempo, gara di grossa sostanza per l’olandese (dal 77 Loftus-Cheek 6)
Pulisic 8: che rete dell’americano! Una gara perfetta
Morata 5: nota stonata della gara, lo spagnolo continua la sua fase no
Conceicao 9: si vede la sua mano, il Milan non molla e vince in rimonta. Un’altra squadra rispetto a quella di Fonseca
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli