La Federcalcio della Russia aveva presentato la richiesta di sospendere l’esclusione dai playoff di qualificazione ai Mondiali. Ecco cosa gli è stato risposto.
Il consiglio della Fifa aveva deciso di sospendere tutte le squadre e i club russi dalle partecipazioni alle sue competizioni salvo contrordini.
La Corte Arbitrale dello Sport (Cas) era stata chiamata a rispondere al ricorso avanzato dai russi, e oggi lo ha fatto con esito negativo.
“La decisione impugnata rimane in vigore e tutte le squadre e i club russi continuano a essere sospesi dalla partecipazione alle competizioni Fifa. Proseguono i procedimenti arbitrali del Tas.
È in corso la costituzione di un collegio arbitrale e le parti si stanno scambiando memorie scritte. Nessuna udienza è stata ancora fissata”.
La decisione presa comporta che il 24 marzo la Russia non potrà giocare a Mosca la partita contro la Polonia che avrebbe potuto valerle la qualificazione
per il prossimo Mondiale.In altre parole, la Russia non potrà prendere parte a nessun gioco di qualificazione o allo stesso Qatar 2022, che verrà inaugurato il prossimo 21 novembre.
La Nazionale polacca gioisce: aveva minacciato di boicottare la partita di playoff nel caso la Russia avesse partecipato.
Alla Polonia è stato comunque garantito l’accesso alle finali di qualificazione, nelle quali si dovrà scontrare contro la Svezia o contro la Repubblica Ceca.
Insieme alle quali, a fine febbraio, aveva inviato una lettera congiunta alla Fifa nella quale affermava di rifiutarsi di giocare ancora contro la Russia nel corso del conflitto con l’Ucraina.
Il divieto di partecipazione ai Mondiali in Qatar non è, però, irreversibile: la Federcalcio russa potrebbe ancora ottenere la revoca del divieto FIFA prima di un’altra serie di partite internazionali all’inizio di giugno: in questo caso, sarebbe necessario ripetere i playoff.
Qui di seguito la lista dei convocati di Marco Baroni per la sfida della Lazio…
Cambia ancora la classifica marcatori della Serie A dopo la 26° giornata. Retegui mantiene la…
La posizione di Raffaele Palladino è sempre più in bilico. Per ora è confermato, ma…
Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in…
Liverpool-Newcastle e' uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio…
Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al "Maradona", Napoli-Inter si sfideranno…