Tutti i presupposti erano di quelli catastrofici. Tra le ore 15 e le ore 17 , secondo tifosi, testate giornalistiche e tifosetti, si sarebbe consumato il sorpasso perfetto.
Era inevitabile! Una squadra così giovane non poteva reggere le pressioni di un campionato così difficile come quello italiano; e poi in fondo c’erano squadre più attrezzate.
Ore 15:00 tutto è pronto. Gli elogi per l’Inter e la Juve si sprecano, mentre dalle 15 sarebbe tramontato il Milan, definitivamente.
Torniamo al campo. Scenario: Mapei Stadium, vuoto! Le squadre sul terreno di gioco. Milan in casacca bianca con inserti rossi. Sassuolo con il classico completo nero-verde. Gli arbitri in giallo, fischietto in bocca. Ora ci siamo veramente.
Il Milan gira il primo pallone dell’incontro.
Partiti! Brahim Diaz tocca il pallone per Calhanoglu che inizia a correre palla al piede. Ci sono sei uomini del Milan ad aggredire l’area di rigore. Incredibile.
Dalla sinistra si butta nello spazio a lunghe falcate Leao. Si incunea nella difesa sassuolese, stoppa il pallone donato da Calhanoglu e, a tu per il portiere, insacca il vantaggio.
Sassuolo 0 Milan 1 dopo soli 6’76(è giusto il numero???) secondi. Altro record frantumato.tu con
Minuto 26: Theo si mette in proprio, fulmina tutta la difesa neroverde e consegna un cioccolatino a Saelemaekers che insacca per il 2-0.
Partita in ghiaccio. Adios Gufi!!
Nessuno, men che meno i tifosi rossoneri, si aspettavano un inizio di campionato così brillante. Tutt’al più il AtalantaMilan potrebbe recriminare qualcosa al fato ed alla var. Ma tant’è! Noi non siamo tifosi qualunque, per noi parla il campo.
Il Nostro Milan è primo meritatamente. Il Campionato è ancora molto lungo, ne siamo coscienti, ma il livore, il rumore dei fegati in sofferenza dei tifosi avversari fanno tornare il sorriso.
Il Milan c’è! Ed ora anche il più scettico tra i tifosi lo può ammettere.
Il Milan rimonta l'Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L'era Conceicao…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…
Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…
Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…
Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…
L'Udinese è vicina all'acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L'estremo difensore scandinavo è pronto a…