Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro importante tra Lega Serie A, Figc e i presidenti dei club che giocano nel massimo campionato italiano.
Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini si è detto soddisfatto dell’incontro tenutosi ieri con i vertici dei club e la Figc.
Queste le sue parole: “Si è parlato in termini generali dei problemi del calcio italiano che sono numerosi e di come poter intervenire per migliorarlo.
Per ora si è parlato solo di proposte di miglioramento della sostenibilità economico-finanziaria, della competitività basata anche su quello che è il numero complessivo delle squadre professionistiche”.
E ha aggiunto: “È stato un incontro interlocutorio come sapevamo, ma siamo soddisfatti di clima e discussione. Ora si tratta di lavorare con intensità nel prossimo periodo”.
Al vertice di ieri, durato quasi 3 ore, erano presenti le massime autorità del calcio italiano: oltre a Casini, il Presidente della Figc Gabriele Gravina e l’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo.
I club di Serie A erano ben rappresentati da Giuseppe Marotta (Inter), Francesco Calvo (Juventus), Joe Barone (Fiorentina), Claudio Fenucci (Bologna), Luca Percassi (Atalanta), Claudio Lotito (Lazio), Lina Souloukou (Roma), Urbano Cairo (Torino).
E ancora Saverio Sticchi Damiani (Lecce), Giovanni Carnevali (Sassuolo), Maurizio Stirpe (Frosinone), Maurizio Setti (Hellas Verona), Rebecca Corsi (Empoli) e, per finire, Danilo Iervolino (Salernitana).
Lo scopo principale della riunione indetta da Lega Serie A e Figc era quello di discutere della riforma dei campionati in vista dell’assemblea straordinaria del prossimo 11 marzo.
Aggiornato al 11/01/2024 9:25
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…