Con la partita Lazio-Roma di ieri, i giallorossi hanno messo in scena un derby che accresce una statistica in negativo: scopriamo quale.
I fatti parlano tristemente chiaro: la Roma di José Mourinho non ha segnato gol in nessuno degli ultimi 4 derby disputati contro la Lazio tra Serie A e Coppa Italia.
Le partite cui fare riferimento sono il match del 6 novembre 2022, (Roma-Lazio, 0-1 su gol di Felipe Anderson al 29′), e il ritorno di campionato del 19 marzo 2023 (Lazio-Roma 1-0 su gol di Zaccagni al 65′).
Poi la partita di andata di campionato del 12 novembre 2023 (Lazio-Roma, 0-0) e, naturalmente, la partita di ieri, il cui esito è stato segnato dal rigore, sempre firmato da Zaccagni.
Non accadeva dalla stagione 1995-’96. La sequela di partite con zero gol era iniziata il 23 aprile del ’95: in quel derby Roma-Lazio, i biancocelesti erano andati a segno ben due volte, grazie a Casiraghi al 30′ e al rigore di Signori al 70′.
Roma a digiuno di gol anche il 1 ottobre dello stesso anno (Roma-Lazio 0-0), il 18 febbraio ’96 (Lazio-Roma 1-0 su rigore del solito Signori) e l’8 dicembre, sempre in Serie A (Lazio-Roma 0-0).
(FOTO FORNELLI/KEYPRESS)
Aggiornato al 11/01/2024 8:55
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…