USSI. Oggi è giornata di gloria e allori per la Roma: stamattina l’Unione Stampa Sportiva ha premiato Edoardo Bove e le giocatrici della Roma Femminile.
Presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma è in corso la cerimonia di premiazione annuale dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).
I giornalisti ricevono numerosi riconoscimenti, alla presenza del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del Presidente di USSI Nazionale, Gianfranco Coppola.
Tra i personaggi premiati ci sono ben tre giallorossi: il giovane centrocampista Edoardo Bove e la Roma Femminile, fresca di incoronazione come squadra Campione d’Italia, e la squadra giallorossa di pallavolo femminile.
Tra le onoreficenze anche una simbolica che sempre rimanda alla Roma: consegnata Luca Di Bartolomei
, figlio di Agostino, in occasione del quarantesimo anniversario dello scudetto vinto dalla Roma.Tra gli altri premiati, ci sono alcuni giornalisti e fotografi, come Riccardo Caponetti (la Repubblica), Alessandra Rotili (ANSA), Giorgio Lo Giudice (La Gazzetta dello Sport), Federico Gaetano, Giancarlo Dotto e Maria Barresi.
Vengono assegnati anche alcuni premi speciali: alla ginnasta Manila Esposito, ginnasta azzurra, alla campionessa di canoa paralimpica Manuela De Paolis e ai rappresentanti della Rugby Roma e della Lazio Rugby.
Premiati anche Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, e Alessandro Di Bella, responsabile Padel del C.C. Aniene.
Aggiornato al 05/06/2023 13:31
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…