L’Atalanta vince con una prestazione maiuscola in casa della Lazio per 2-0 e con 41 punti è in piena zona Champions. Gasperini infonde fiducia.
Con due reti di Zappacosta e Hojlund la Dea esce corsara dall’Olimpico infliggendo una pesante sconfitta alla Lazio di Sarri. Uno scontro diretto per i piani nobili per l’Europa.
Il tecnico intervistato a DAZN nel dopo gara non nasconde la soddisfazione e a chi gli chiede se l’Atalanta è pronta a giocarsi un posto per la Champions risponde così: “Queste prestazioni ti danno fiducia. Se giochi così contro una squadra forte come la Lazio, da queste partite ne esci convinto e pensi di poterle ripetere. Adesso andiamo avanti: il campionato è una corsa a tappe, c’è tempo per tutti quanti e vedremo se nel momento decisivo avremo la convinzione giusta”.
Un giudizio viene chiesto anche su Hojlund, giovanissimo ma grande protagonista di questa stagione orobica e nuova stella della Serie A: “Un giocatore che, durante la settimana, dà sempre il massimo e talvolta va un po’ rallentato. Ha tanta voglia di imparare ed è molto migliorato sotto l’aspetto tecnico e della resistenza. ha una capacità ottima di sprintare ed è difficile da tenere per gli avversari”
Pedro Caixinha è il nuovo allenatore del Santos: accordo raggiunto per il tecnico portoghese, confermato…
Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, il centrocampista ex Inter e attualmente al Chelsea, Cesare…
Lo Sporting Lisbona ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico João Pereira, a poche settimane…
È una data speciale quella di quest'oggi per l'Atletico Madrid e per il Cholo Diego…
Il Parma è al lavoro per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima finestra…
Il brasiliano dell'Udinese non si accomoda nemmeno in panchina per la gara contro la Fiorentina:…