Serie A
Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Domenica 13 alle ore 15 a Bergamo al Gewiss Stadium va di scena Atalanta-Fiorentina, due formazioni che vivono momenti contrastanti: i bergamaschi arrivano dalla soddisfazione europea di aver raggiunti gli ottavi di Champions ma con qualche polemica interna; i viola continuano a vivere un momento difficile di classifica, appena mitigato dal punticino preso in casa contro il Genoa all’ultimo respiro.
Qui Atalanta
Gasperini potrebbe dare un turno di riposo a qualche giocatore dopo la vittoria in casa dell’Ajax. Davanti dovrebbe esserci il Papu Gomez accanto a Zapata, dietro a loro Pessina. In mediana maglia per Ruggeri sulla fascia sinistra, con Hateboer sulla destra. Nel mezzo De Roon e Freuler. Difesa con Toloi, Romero e Dijmsiti
Qui Fiorentina
Prandelli dovrebbbe dare ancora fiducia a Vlahovic, mentre potrebbe rimanere inizialmente in panchina Castrovilli, che comunque come detto da Prandelli nella conferenza stampa di presentazione, ha ripreso e sta bene, al suo posto pronto Bonaventura. In avanti ancora fiducia a Ribery e Callejon, mentre esterno destro in difesa potrebbe essere titolare Lirola.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; D. Zapata, Gomez. Allenatore, Gasperini.
FIORENTINA (4-4-1-1): Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Callejon, Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Ribery; Vlahovic. Allenatore, Prandelli.
Precedenti
Questa sfida è stata giocata in Serie A 114 volte, i bergamaschi si sono aggiudicati l’intera posta in palio 28 occasioni, mentre i viola in 49. I pareggi sono stati 37. L’ultima vittoria viola a Bergamo risale al 2016.
Dove vederla
Atalanta-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, visibile con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è possibile vederla sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.
Serie A
Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il Grifone non è ancora riuscito a vincere in casa.
I rossoblu hanno cambiato rullino di marcia col nuovo allenatore ma manca ancora la vittoria per sancire la rinascita definitiva. Contro la squadra di Pecchia è l’occasione giusta.
Genoa, missione 3 punti: sarà l’ora di Balotelli?
I due club sono già in contatto per il trasferimento in gialloblu di Vogliacco. Molto probabilmente però l’operazione non sarà formalizzata ufficialmente prima del match in programma domenica alle 12:30.
L’obiettivo di Vieira è regalare una gioia ai propri tifosi e dare una svolta alla stagione già nei primi giorni del nuovo anno. Come detto in conferenza stampa dallo stesso ex Crystal Palace, la squadra sta bene ed è pronta alla sfida.
Praticamente tutti a disposizione per tentare di togliere quello 0 dalla casella delle vittorie in casa. Infatti, dall’inizio della stagione sono arrivate 4 sconfitte e 6 pareggi tra le mura amiche, dato che ovviamente non fa felici i tifosi.
Il pubblico sarà delle grandi occasioni e c’è grande voglia di fare bene. Gli ospiti però non saranno da meno e le proveranno tutte per scavalcare il Grifone in classifica.
Serie A
Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)
Lazio-Como risultato in diretta e tabellino – Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E’ questo quello che si augura Marco Baroni, tecnico dei biancocelesti ma anche tutti i tifosi, che hanno voglia di festeggiare con una vittoria i 125 anni della società capitolina. Cambi obbligati dopo le squalifiche nel derby con gli inserimenti di Dia e Tchaouna. Dall’altra parte tutto confermato per Fabregas, che spera nelle giocate di Fadera e dello streghetto Nico Paz.
Lazio-Como risultato in diretta e tabellino:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendozi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni
COMO: Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Altro. Fabregas
Serie A
Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti
Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due allenatori si sono sfidati solo 2 volte finora, ecco il bilancio.
Al Castellani si prevedono agonismo e gol da due squadre pronte a darsi battaglia sul campo. I toscani devono dare continuità ai risultati, i giallorossi invece devono dare segnali di assimilazione.
Empoli-Lecce, allenatori di nuovo a confronto dopo il 2018
L’ultimo incrocio fra i due tecnici italiani è datato 16 dicembre 2018, quando nella 16 giornata si sfidarono Sampdoria e Parma. Il risultato fu di 2-0 per i blucerchiati che mandarono in rete Quagliarella e Caprari.
La prima sfida invece risale alla 35esima giornata del campionato precedente, quando un pirotecnico 3-3 mandò in visibilio il pubblico del Tardini. La doppietta di Quagliarella e il gol di un giovanissimo Alessandro Bastoni misero un altro tassello all’ormai conclusa stagione di entrambe le squadre.
Per D’Aversa dunque ancora nessuna vittoria con Marco Giampaolo e anche per questo motivo sarà interessante assistere a questo match con la previsione di un grande pubblico.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli