I nostri Social

Serie A

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 13 alle ore 15 a Bergamo al Gewiss Stadium va di scena Atalanta-Fiorentina, due formazioni che vivono momenti contrastanti: i bergamaschi arrivano dalla soddisfazione europea di aver raggiunti gli ottavi di Champions ma con qualche polemica interna; i viola continuano a vivere un momento difficile di classifica, appena mitigato dal punticino preso in casa contro il Genoa all’ultimo respiro.

Qui Atalanta

Gasperini potrebbe dare un turno di riposo a qualche giocatore dopo la vittoria in casa dell’Ajax. Davanti dovrebbe esserci il Papu Gomez accanto a Zapata, dietro a loro Pessina. In mediana maglia per Ruggeri sulla fascia sinistra, con Hateboer sulla destra. Nel mezzo De Roon e Freuler. Difesa con Toloi, Romero e Dijmsiti

Qui Fiorentina

Prandelli dovrebbbe dare ancora fiducia a Vlahovic, mentre potrebbe rimanere inizialmente in panchina Castrovilli, che comunque come detto da Prandelli nella conferenza stampa di presentazione, ha ripreso e sta bene, al suo posto pronto Bonaventura. In avanti ancora fiducia a Ribery e Callejon, mentre esterno destro in difesa potrebbe essere titolare Lirola.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; D. Zapata, Gomez. Allenatore, Gasperini.

FIORENTINA (4-4-1-1): Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Callejon, Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Ribery; Vlahovic. Allenatore, Prandelli.

Precedenti

Questa sfida è stata giocata in Serie A 114 volte, i bergamaschi si sono aggiudicati l’intera posta in palio 28 occasioni, mentre i viola in 49. I pareggi sono stati 37. L’ultima vittoria viola a Bergamo risale al 2016.

Dove vederla

Atalanta-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, visibile con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è possibile vederla sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.

Serie A

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Con l’eccellente performance dei suoi ragazzi a Lecce-Inter, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha portato a casa una vittoria che regala ancora più stabilità alla squadra e alla sua panchina.

Una vittoria non come le altre, visto che è la numero 200. E che Inzaghi è il tecnico di Serie A che, in assoluto, ha impiegato meno partite a raggiungere questo traguardo: per la precisione, 332.

Con il trionfo di stasera, Inzaghi ha superato anche Massimiliano Allegri, che finora era primo con 200 successi in 338 partite. Un ulteriore risultato da celebrare.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Inter, Giampaolo: “Il mercato? Puntiamo un terzino…”

Pubblicato

il

Lecce-Inter, Marco Giampaolo,

Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato il tecnico giallorosso Marco Giampaolo.

Queste le parole di Giampaolo nel post-partita di Lecce-Inter.

Lecce-Inter, le parole di Marco Giampaolo

È in difesa che ritiene si debba intervenire sul mercato?

“Il mercato è roba del club, non ci entro. Comunque non sarà un mercato per cambiare la struttura della squadra, è fatto per mettere un terzino dietro Guilbert e probabilmente un centrale dietro ai centrali. Io sono concentrato su quella che è la mia squadra oggi, sapendo che oggi affrontavamo una partita proibitiva.

Però ho chiesto alla squadra che, anche se avessimo avuto l’1% di vittoria, avremmo dovuto puntare su quello, col coraggio di puntare un’avversaria come l’Inter. Per il resto sappiamo che la lotta sarà dura, che ci sono tante squadre, e che ci sanno partite in cui la posta in palio varrà molto di più”.

Manca qualcosa in termini di efficacia, forse qualche gol in più dai centrocampisti?

“Le caratteristiche nostre sono quelle. Abbiamo centrocampisti duttili, forti fisicamente, pochi palleggiatori. Dobbiamo giocare per le caratteristiche che abbiamo.

Ho fatto giocare Helgason nelle ultime partite, al di là dell’infortunio di Rafia, è per alzare il livello qualitativo, per avere un giocatore di rifinitura. In compenso abbiamo poi laterali incursori che sanno aprirsi il campo. Giocheremo su quelle che sono le nostre peculiarità”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Inter, Inzaghi: “Frattesi? Ho sempre fatto affidamento su di lui”

Pubblicato

il

Lecce-Inter, Inzaghi

Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco le sue parole alla stampa.

Ecco le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita di Lecce-Inter:

Lecce-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Come sta Barella?
“Adesso sembra in buone condizioni, non c’è allarmismo. Ha preso una bella botta ma non sembra che ci siano problemi”.

Su Frattesi?
“Ho sempre fatto affidamento su di lui, è amato dai compagni e dai tifosi. Lui è stato uno dei segreti dello scorso anno, assieme agli altri ragazzi che entrando dalla panchina non hanno sbagliato un colpo. Oggi ha dato grande disponibilità, è stato uno dei migliori in campo”.

Siamo anche noi fra le squadre che ha citato Conte?
“Ci siamo, assieme ad Atalanta e Napoli. Squadre che stanno facendo un grandissimo cammino. Sta venendo fuori un campionato aperto. Negli altri campionati le prime tre hanno altri punti. Tanto di cappello a Napoli, Inter e Atalanta”.

Quanto hanno aiutato gli errori del Lecce in uscita?
“Quando arrivano i gol c’è sempre qualcosa da rivedere in chi lo subisce. Ho visto un Lecce in salute, ci è venuto a prendere con coraggio. Nelle ultime sei partite in casa avevano perso solo con la Lazio allo scadere. Ha trovato però di fronte un Inter che voleva i tre punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 minuti fa

Botafogo, c’è movimento: ecco chi parte e chi arriva

Visualizzazioni: 29 Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un ritorno. Il trasferimento...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Al-Nassr, Pioli punta un difensore del Genoa

Visualizzazioni: 25 Al-Nassr, un giovane difensore belga del Genoa è nel mirino del club di Cristiano Ronaldo. Pioli guida l’interesse...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A31 minuti fa

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Visualizzazioni: 24 A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta....

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Serie B42 minuti fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Visualizzazioni: 21 Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato51 minuti fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Visualizzazioni: 19 Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a...

Napoli Napoli
Calciomercato57 minuti fa

Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal

Visualizzazioni: 22 Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa ritorno in patria...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino

Visualizzazioni: 34 Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a vestire la maglia...

Lecce-Inter, Marco Giampaolo, Lecce-Inter, Marco Giampaolo,
Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, Giampaolo: “Il mercato? Puntiamo un terzino…”

Visualizzazioni: 34 Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato il tecnico giallorosso...

Lecce-Inter, Inzaghi Lecce-Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, Inzaghi: “Frattesi? Ho sempre fatto affidamento su di lui”

Visualizzazioni: 30 Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco le sue parole...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Serie B, la Juve Stabia si interessa a Kucys del Celje

Visualizzazioni: 28 La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel frattempo, il club...

Le Squadre

le più cliccate