LA FORMAZIONE DELL’ ATALANTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Atalanta è una vera e propria macchina da gol. Impressionante la statistica sulle reti realizzate da quando c’è Gian Piero Gasperini in panchina.
L’Atalanta travolge 5-0 l’Hellas Verona con il poker di Retegui e il gol di Ederson. Successo importante, dopo l’eliminazione subita dal Bologna in settimana ai quarti di Coppa Italia. I bergamaschi salgono a quota 50 in classifica e mettono pressione a Napoli
e Inter, impegnate rispettivamente contro Udinese e Fiorentina. Gli scaligeri rimangono a +3 sul terzultimo posto, ma sarà importante lo scontro diretto di domani tra Cagliari e Parma.
Dalla stagione 2016/17, la prima con Gian Piero Gasperini in panchina, l’Atalanta è la squadra che più di tutte ha segnato almeno 5 gol in una partitadi Serie A: è successo ben 25 volte. Il secondo club in questa speciale classifica, l’Inter, è a quota 21. Lo ha riportato l’account X di Opta Paolo dopo la partita di ieri del Bentegodi.
GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una statistica altrettanto impressionante è che dal 1929-30 al 2015-16 la Dea aveva realizzato soltanto 18 manite nel massimo campionato. Da questo punto di vista, 8 anni e mezzo di Gasperini sono stati migliori dei quasi 90 anni precedenti. Ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, emerge lo straordinario lavoro del tecnico piemontese, culminato l’anno scorso con il trionfo in Europa League.
Aggiornato al 08/02/2025 22:00
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…