Sabato torna la Serie A e ad aprire il turno sarà la partita di cartello Atalanta-Juventus. Alle ore 15 i bianconeri saranno la prima grande ad essere ospitati nel rinnovato Gewiss Stadium, che presenterà il tutto esaurito. Una cornice di pubblico che andrà a superare i ventimila spettatori. I padroni di casa arrivano dallo stiracchiato pareggio di Marassi contro la Samp, mentre la Juve pur soffrendo aveva sconfitto di misura il Milan nell’ultima gara prima della sosta.
In casa orobica Gasperini potrebbe finalmente recuperare Zapata, mentre dovrà fare a meno degli squalificati Ilicic e Malinovskyi. Recuperato anche Masiello per la difesa ma potrebbe partire dalla panchina, In difesa, davanti a Gollini fresco di esordio in nazionale, ci saranno Palomino, Toloi e Djimsiti. In avanti tanto dipenderà dal colombiano Zapata, se sarà in campo Pasalic è probabile scenda sulla linea mediana, altrimenti sarà più avanzato.
Per Sarri ancora qualche allenamento per capire le condizioni dei tanti giocatori che sono andati con le nazionali. Il dubbio più grande è sicuramente la condizione di Pjanic uscito malconcio dalla prova contro l’Italia. Ronaldo rinfrancato dalla nazionale è pronto a tornare a pieno regime. Ramsey potrebbe giocare dietro la coppia Cr7-Dybala. Al centro della difesa Bonucci, che ha firmato un contratto fino al 2024, data che lo porterà a chiudere la carriera con la maglia della Vecchia Signora.
Atalanta: (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. Allenatore, Gasperini
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri
A Bergamo sono 57 i precedenti tra le due squadre. La Juventus vanta un’ottima tradizione con 26 vittorie e 24 pareggi, mentre la Dea si è imposta in sole 7 occasioni. L’ultima vittoria orobica in caas risale al febbraio del 2001, 2-1. Le ultime tre sfide a Bergamo sono finite in pareggio, una striscia che ha fermato una serie di 9 vittorie consecutive dei bianconeri
La partita del Gewiss Stadium di sabato 23 alle ore 15 sarà trasmessa da Sky, canali 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre, per gli abbonati ai servizi è possibile seguire la sfida in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…
Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…
Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere,…
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di…
L'argentino Beltran ha parlato del momento positivo della Fiorentina e delle idee di calcio di…
In occasione dell'imminente sfida contro il Parma, l'Atalanta può dirsi fortunata: ha recuperato diversi giocatori…