Categorie: Serie A

Atalanta, Retegui e Cuadrado in dubbio

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Atalanta deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Mateo Retegui e Juan Cuadrado. Entrambi sono a rischio per la sfida contro la Fiorentina.

L’Atalanta è attesa domenica a Firenze per una partita che promette spettacolo e gol. Le notizie che arrivano dall’allenamento di oggi a Zingonia non sono incoraggianti per Gian Piero Gasperini. In un momento chiave della stagione i bergamaschi rischiano di presentarsi al Franchi, non solo senza il tecnico squalificato per il rosso rimediato nel finale di gara contro l’Inter, ma anche senza il capocannoniere della Serie AMateo Retegui.

L’attaccante l’italo-argentino, reduce da una lesione all’adduttore rimediata in nazionale, ha svolto anche oggi una seduta individuale, prima di proseguire con le terapie. L’allenamento di rifinitura previsto per domani pomeriggio sarà decisivo, ma difficilmente verrà rischiato contro la Fiorentina.  L’assenza di Retegui costringerà il tecnico a ridisegnare completamente la fase offensiva, impiegando una “punta leggera” come Daniel Maldini, o un trequartista incursore come Mario Pasalic.

 

Atalanta, da Cuadrado ai lungodegenti: la situazione

Non solo Mateo Retegui, l’Atalanta deve fare i conti con altre assenze importanti. Juan Cuadrado, alle prese con una lesione al bicipite femorale, è leggermente più avanti nel recupero rispetto all’attaccante, e nutre qualche chance di rientrare in extremis tra i convocati. Chi è vicino al rientro è Ibrahim Sulemana. Il centrocampista prosegue il suo lavoro graduale col gruppo, e a meno di imprevisti, Gasperini potrà contare su di lui per il match di domenica. Un recupero prezioso in mediana, considerando la squalifica di Ederson. Solo terapie prima di effettuare gli esami strumentali per Marco Palestra, fermato da un problema al quadricipite della coscia sinistra.

Oltre ai lungodegenti Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca che resteranno fuori fino a fine stagione, restano ancora out Stefan Posch e Odilon Kossounou. I due difensori non rientreranno prima della seconda metà di aprile.

 

 

Aggiornato al 28/03/2025 18:57

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, Kane: “Ritorno in Premier? Solo dicerie…”

Harry Kane smentisce le voci su un imminente ritorno estivo in Premier League, confermando il…

6 minuti fa

Fiorentina, dalla Grecia: viola interessati a Konstantelias

La Fiorentina sta monitorando con attenzione Giannis Konstantelias, giovane trequartista in forza al PAOK Salonicco. Osservatori…

10 minuti fa

Torino, un pareggio silenzioso: Vanoli però ha ingranato

Il Torino ha chiuso la 30° giornata di Serie A con un pareggio di personalità…

20 minuti fa

Adani: “Ecco cosa mi ha detto Di Lorenzo su Conte”

L'ex calciatore Daniele Adani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Viva El Futbol su…

31 minuti fa

Milan, Conceicao: “Leao? Per essere un top serve costanza..”

Milan, Conceicao esprime il suo parere su Leao: "Uno dei migliori al mondo, ma serve…

35 minuti fa

Roma: Ranieri, Parades e Soulé si preparano per domenica

La notizia data dal Messaggero comunica l'evento di domenica per il 31° turno di Serie…

40 minuti fa