Serie A
Atalanta, il turnover fallisce: secondo posto buttato via
Atalanta: la squadra mandata in campo ieri da mister Gasperini era visibilmente rimaneggiata, con tante seconde linee messe in campo tra i titolari.
Sportiello, Ruggeri, Okoli, Djimsiti, Soppy, De Roon, Pasalic, Zortea, Ederson, Malinovskyi e Zapata.
Questi gli undici scesi in campo dall’inizio nella sfida del Via del Mare di Lecce, che ha visto i padroni di casa uscire vittoriosi per 2 a 1.
La prima rete in Serie A di Baschirotto e, dopo appena due minuti, il raddoppio di Di Francesco hanno affossato i bergamaschi.
A niente è servito il primo centro in campionato di Duvan Zapata.
La Dea, ottenendo tre punti, avrebbe potuto approfittare dello scivolone del Milan contro la Cremonese, visto che la sfida si era consegnata agli archivi con il risultato di 0 a 0.
I rossoneri sono a 30 e possono essere raggiunti dalla Lazio, impegnata contro il Monza questa sera. L’Inter ha strapazzato il Bologna, la Juventus sfida stasera il Verona e la Roma ha accorciato di un punto.
Atalanta: e se l’errore fosse alla base?
Manca, ormai, solo una partita alla pausa per il Mondiale. Che i giocatori siano stanchi, visti i numerosi impegni, non si discute.
Ma visto il pari di Cremona e la ghiotta occasione di giungere dietro al Napoli, perché sperimentare proprio in una sfida così delicata, con una squadra che tiene bene il campo ed è costantemente affamata?
Ruggeri e Zortea hanno solo ottenuto spezzoni fino ad ora, Djmisiti rientrava da poco da una frattura ed Okoli è apparso sottotono nelle ultime uscite.
Questo non vuol dire criticare a prescindere, anche perché è un gesto lodevole quello di lanciare giovani ragazzi.
Ma forse, per il bene loro e per quello della società bergamasca, questa non era l’occasione giusta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lecce-Atalanta 2-1, Baroni incarta la Dea: le pagelle
Serie A
Inter, niente Venezia per Mkhitaryan: le sue condizioni
Brutte notizie per Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta dell’Inter in quel di Venezia. Mkhitaryan non sarà della partita: le condizioni del giocatore.
L’armeno si è fermato ieri in allenamento ed è rimasto ad Appiano Gentile per capire se potesse essere a disposizione per la sfida del Penzo. È arrivata la decisione finale.
Inter, Mkhitaryan resta a Milano: per ora niente esami
Come ampiamente riportato, il calciatore ha rimediato un affaticamento muscolare durante l’allenamento e non è riuscito a completare la seduta di rifinitura odierna. Motivo per cui lo staff medico nerazzurro ha ritenuto impossibile un suo impiego nel match di domani.
Tuttavia, non saranno effettuati esami per verificare l’entità dell’infortunio, segnale che probabilmente non si tratta di qualcosa di grave. In ogni caso le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore, non è escluso che possa rientrare già in occasione della partita infrasettimanale contro il Bologna.
Serie A
Genoa-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Parma, incontro valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 12 gennaio alle 12.30.
Genoa-Parma sarà il lunch match della 20^ giornata di Serie A. In piena lotta per evitare le zone poco nobili di classifica, la squadra di Vieira e quella di Pecchia, inaugurano il proprio girone di ritorno in uno scontro diretto cruciale per le velleità di salvezza.
Entrambe le squadre sono reduci da uno 0-0 nell’ultima giornata, arrivato rispettivamente contro Lecce e Torino.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Genoa
Possibile ritorno dal 1′ minuto in difesa per De Winter, giocatore che dovrebbe completare il reparto con Bani, Vasquez e Martin. A centrocampo ci sarà Thorsby al posto di Miretti, con quest’ultimo avanzato in attacco per sostituire l’infortunato Vitinha.
Qui Parma
Coulibaly insidia Delprato per una maglia da titolare, ma ad avere la meglio dovrebbe essere l’ultimo. A centrocampo pronti Sohm e Keita, così come Man sulla trequarti. L’esterno rumeno è recuperato e completerà il reparto con Hernani ed uno tra Mihaila e Cancellieri. Davanti atteso Bonny
Genoa-Parma, le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Ekhator. All. Vieira
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Valenti, Coulibaly; Keita, Sohm; Almqvist, Hernani, Cancellieri; Mihaila. All. Pecchia
Dove vedere Genoa-Parma
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva in streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Torino-Juventus, le ultimissime sulle formazioni
Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 11 gennaio alle 18.00.
Parte il girone di ritorno in Serie A e si comincia subito con il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Nel capoluogo piemontese, i granata di Vanoli ospitano i bianconeri di Thiago Motta, reduci dalla semifinale contro il Milan, persa in Arabia Saudita. Entrambe le formazioni arrivano da un solo successo negli ultimi cinque turni.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: ROSSI M. – ROSSI L.
IV: AYROLDI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: PATERNA
Torino-Juventus, le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Masina; Lazaro, Ilic, Linetty, Vlasic, Sosa; Karamoh, Adams. All. Vanoli.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata