LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ancora brutte notizie per l’Atalanta: gli esami di Daniel Maldini confermano che il rientro del trequartista non sarà imminente.
Non arrivano buone notizie per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il club bergamasco deve subito fare a meno di Daniel Maldini, uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra, che è stato costretto a dare forfait per la gara contro l’Hellas Verona a causa di problemi fisici. Un’assenza pesante, che si aggiunge a una lunga lista di giocatori indisponibili per il tecnico.
Il giocatore ha riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro, un infortunio che lo costringerà a restare ai box per un periodo non breve. Secondo le prime stime, Maldini dovrà osservare uno stop di circa tre settimane
, sebbene la speranza è che il classe 2001 possa rientrare un po’ prima. Lo staff medico dell’Atalanta monitorerà con attenzione il suo recupero per evitare ricadute e valutare il suo rientro senza forzature.
GIAN PIERO GASPERINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’infortunio di Maldini rappresenta un’ulteriore complicazione per Gasperini, che sta già facendo i conti con diverse assenze pesanti. Oltre al nuovo acquisto, infatti, restano fermi ai box anche Lookman, Scamacca, Scalvini, Kolasinac, Koussounou e Carnesecchi, giocatori fondamentali per le rotazioni nerazzurre.
Un quadro che impone all’Atalanta di affrontare le prossime partite in piena emergenza, con Gasperini costretto a trovare soluzioni alternative per mantenere alta la competitività della squadra.
Aggiornato al 09/02/2025 15:38
Il campionato del Tottenham è a dir poco drammatico. Andiamo a vedere le statistiche disastrose…
Film sul calcio che hanno fatto la storia: esce Cinema Gol!, una guida illustrata molto completa…
Udinese-Torino. Cambia idea Kosta Runjaic. Per l'Udinese niente più ritiro in vista del match contr…
Victor Osimhen, attaccante del Napoli in prestito al Galatasaray è sempre più lontano dai partenopei.…
Il centrocampista del Como, Dele Alli, ha parlato ai microfoni in un'intervista rilasciata ai canali…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan potrebbe incassare una buona cifra dai riscatti…