I nostri Social

Serie A

Atalanta-Udinese 2-0, De Ketelaere illumina e Miranchuk non perdona | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Atalanta-Udinese 2-0, gli orobici sentenziano la squadra di Cioffi grazie a Miranchuk e Scamacca. Prestazione di alto livello da parte di De Ketelaere, che ispira i due gol del match. Le pagelle nerazzurre.

Atalanta

Carnesecchi 7: il voto e’ quasi esclusivamente per il miracolo che sventa un gol quasi sicuro. Protagonista con un episodio decisivo.

Scalvini 7: non ti sorprendi più, per una continuità e una solidità che dimostrano la sua maturità quasi compiuta (dall’80’ Palomino sv).

Djimsiti 7: contro di lui gli attaccanti bianconeri non tornano nemmeno le briciole. Determinato nei contrasti fisici e con la palla al piede.

Kolasinac 7,5: sono le gare in cui la sua esperienza e’ decisiva. Vince quasi tutti i contrasti e si disimpegna sempre con mestiere.

Holm 7: e’ sempre più il giocatore brillante dello Spezia. La fascia e’ tutta sua, e lui la sfrutta a pieno (dal 69′ Hateboer 6: niente di particolare da segnalare, se non il suo ritorno in campo ).

Ederson 6: la sufficienza c’è, ma e’ decisamente meno brillante dei compagni di reparto e di squadra.

De Roon 7: sempre con il fiato sul collo al portatore di palla, sempre in pressing. Morde l’avversario e spesso sradica il pallone.

Ruggeri 6,5: l’Atalanta spinge anche dalla sua parte, forse con meno continuità rispetto al suo alter ego Holm (dal 69′ Zappacosta 6: prova a mettersi in luce, anche se ha poco tempo per essere decisivo).

Miranchuk 8: stappa la partita e la indirizza verso la vittoria. Ringrazia De Ketelaere per la preziosa assistenza, ma il gol e’ tutto suo (dall’88’ Muriel sv).

Scamacca 6,5: chiude la partita al tramonto del primo tempo, anche lui su assist del folletto belga. Voto all’impegno e alla rete meritata ( dal 69′ Pasalic 5: impalpabile).

De Ketelaere 8,5: aggiunge due gettoni al conto degli assist stagionali. Suggerisce e illumina i compagni, intuisce sempre dove va servito il pallone. Ispirato e in fiducia crescente.

 

Gian Piero Gasperini 7: una gara preparata con meticolosa attenzione, una vittoria che porta in regalo il quarto posto. La Champions e’ agganciata, da ora si capirà quanto la Dea sia attrezzata per rimanerci.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Napoli, il Presidente Simonelli: “Nessuna penalizzazione”

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla questione del ricorso.

Simonelli

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli e la vicenda del ricorso: un capitolo chiuso

Il presidente della Lega Serie A, Simonelli, ha recentemente confermato che il Napoli non rischia alcuna penalizzazione. Dopo un errore processuale, il club partenopeo aveva presentato un ricorso che ora è stato ritirato, ponendo fine a ogni speculazione su possibili sanzioni. Simonelli ha sottolineato di aver avuto un dialogo diretto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, assicurando che la questione è risolta definitivamente.

Il ruolo di De Laurentiis e la posizione di Simonelli

De Laurentiis ha giocato un ruolo cruciale nel chiarire la posizione del Napoli, garantendo la chiusura della vicenda senza alcun impatto negativo sulla squadra. La Lega Serie A ha ribadito il suo sostegno al club, sottolineando che il ritiro del ricorso era un passo necessario per evitare ulteriori complicazioni legali. Questo sviluppo è stato accolto con sollievo dai tifosi e dall’ambiente calcistico, che ora possono concentrarsi esclusivamente sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il crollo è anche nella media punti

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Il momento no della Lazio, confermata dalla sconfitta del derby, è anche nei numeri: nelle ultime 6 partite solo 2 vittorie un pari e 3 sconfitte.

Il momento no della Lazio, confermato dalla sconfitta del derby, lo è anche nei numeri: nelle ultime 6 uscite, solo 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, e ben 13 reti subite. Dopo la doppia vittoria contro Napoli e Ajax, il tracollo con l’Inter ha fatto iniziare il momento negativo dei biancocelesti.

Lazio, la sconfitta nel derby conferma il momento no dei biancocelesti: nelle ultime 6 uscite 2 vittorie un pareggio e ben 6 sconfitte

LEANDRO PAREDES E VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, solo 4 punti nelle ultime 4 gare

Per la Lazio è un momento no. I numeri sono abbastanza chiari: nell’ultime 6 partite, sono arrivate 2 vittorie, un pari e ben 3 sconfitte. Inoltre, la difesa ha preso ben 13 gol. Numeri pesanti, che evidenziano il momento negativo dei biancocelesti, iniziato con il tracollo con l’Inter   dopo  le 2 vittorie con Napoli in campionato e Ajax in Europa League.

Tra le cause del trend negativo dei biancocelesti, oltre alla citata sconfitta con l’Inter, anche i numerosi infortuni che hanno colpito la formazione di Marco Baroni. Pesano come un macigno gli infortuni di Pedro, Vecino e Patric ( che non ci saranno con il Como) ma anche le squalifiche di Gila, Zaccagni e Castellanos.

Anche la media punti è abbastanza negativa: nelle ultime 4 partite solo 4 punti, in una squadra che ne aveva nelle precedenti 15 gare una media 2,06 a partita. Anche la media reti incassata è peggiorata: sino al 15° giornata era di 1,13 a partita, a  metà campionato è di 2,5, praticamente il doppio.

Certo che i numeri fanno molto pensare, anche in vista della partita con il Como di stasera, ma che comunque non pregiudicano il percorso sin qui fatto dai biancocelesti: la Lazio è ancora in corsa per la Coppa Italia, in Europa League dove basta un punto contro la Real Sociedad giovedì sera per strappare il biglietto per accedere agli ottavi di finale, ed in campionato dove è in lotta per il 4° posto.

Quindi, nonostante il momento non proprio positivo, vi è fiducia nell’ambiente Lazio anche in vista della partita di stasera con il Como.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Lecce diverso rispetto all’andata, Fazzini è convocato”

Pubblicato

il

Lazio

La conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato, nella quale i toscani ospiteranno il Lecce.

Il successo manca dal 4-1 sull’Hellas Verona dell’8 dicembre. Da lì in poi sono arrivate 3 sconfitte e il pareggio all’ultima contro il Venezia: il vantaggio sulla zona retrocessione si è ridotto a soli 3 punti. L’Empoli è chiamato dunque alla vittoria in quella che sarà la prima partita del girone di ritorno, oltre che il primo match tra le mura amiche nel 2025.

Il tecnico Roberto D’Aversa sfiderà il suo passato, perché di fronte ci sarà il Lecce. L’arrivo in panchina di Marco Giampaolo al posto dell’esonerato Luca Gotti ha generato 7 punti nelle prime 4 partite, ma nelle ultime 3 i salentini hanno collezionato solo un punto e sono stati raggiunti dal Cagliari. Quella del Castellani sarà dunque una vera e propria sfida salvezza.

Empoli-Lecce: D’Aversa presenta la sfida in conferenza stampa

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lecce: “Dobbiamo pensare solo alla partita di domani. Da quando loro hanno cambiato allenatore hanno aggiunto qualcosa, non affrontiamo la stessa squadra della gara d’andata, anche se la sfida non è tanto lontana. Si tratta di una partita delicata, ma dobbiamo avere la volontà e la determinazione di riottenere un risultato favorevole. Tutte le energie devono essere su domani“.

Su Fazzini, al centro di voci di mercato
Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato, anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo“.

L’atteggiamento della squadra
Anche nelle sconfitte i ragazzi la prestazione l’hanno sempre fornita. Dobbiamo aver ben chiara la nostra situazione. Siamo andati a Venezia con 19 giocatori, di cui 3 Primavera, siamo in emergenza da tempo a causa degli infortuni. Ad oggi i ragazzi stanno dando il massimo, dobbiamo lavorare per far sì che si migliori questo aspetto. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario fin dal primo giorno di ritiro e mi auguro che avremo gli stessi numeri del girone di andata“.

Anjorin e la partita dell’andata
Su Anjorin dobbiamo fare delle valutazioni, oltre a lui anche Marianucci. All’andata abbiamo avuto la possibilità di chiudere il match, per settanta minuti non c’era stata partita, poi ci siamo dovuti accontentare del pareggio. Alla fine abbiamo concesso un gol e ci siamo abbassati. Io però non cerco alibi. La partita di domani è difficile, anche nell’ultima gara abbiamo avuto rimpianti sul risultato“.

Empoli

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Empoli mette spesso in difficoltà le squadre che affronta
Il Venezia aveva messo in difficoltà squadre importanti, abbiamo creato loro problemi. Questo dimostra che i ragazzi stanno facendo bene. Loro sono i primi a non essere contenti del risultato quando non rispecchia ciò che hanno fatto. Questo aspetto lo dobbiamo considerare, cambiando la delusione in energia positiva. Dovremo forse riuscire a vincere delle partite più sporche, cosa che fino a questo momento non è successo“.

Gli aspetti positivi di Venezia da riproporre contro il Lecce
La personalità di giocare a calcio, la determinazione: abbiamo fatto una gran partita sotto l’aspetto dei duelli e delle palle conquistate. Siamo andati sotto ma abbiamo recuperato. Meritavamo un risultato diverso, merito di Stankovic che ha fatto parate importanti. Abbiamo finito la partita nella loro metà campo e questo per me è fondamentale. Quando ci sono errori ci si può lavorare, sulla mancanza di atteggiamento no ma i ragazzi mi hanno dimostrato di essere concentrati sull’obiettivo“.

L’esplosione di Esposito
Esposito ha dimostrato di avere qualità tecniche importanti, deve lavorare sulla continuità. La sta trovando grazie al lavoro che sta facendo dal primo giorno. Questo non deve renderlo appagato, ha ancora margini di miglioramento. Ha fatto più gol di tutti, ma basta l’esitazione di un elemento e ne risente la squadra intera. Ad esempio Ismajli ha giocato con una frattura, Viti rientrava da un infortunio. Va sottolineato tutto il lavoro dei suoi compagni“.

Sul mercato
Non mi piace parlarne, la società sa di cosa abbiamo bisogno. Un allenatore di solito vuole due giocatori per ruolo per il lavoro quotidiano. Così il singolo può migliorare la prestazione e io posso avere più scelte. A me piace allenare quello che la società mi mette a disposizione“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A1 min fa

Napoli, il Presidente Simonelli: “Nessuna penalizzazione”

Visualizzazioni: 0 Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla questione del ricorso....

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A7 mins fa

Lazio, il crollo è anche nella media punti

Visualizzazioni: 19 Il momento no della Lazio, confermata dalla sconfitta del derby, è anche nei numeri: nelle ultime 6 partite...

Calciomercato17 mins fa

Manchester City, prima offerta per Reis: il piano per l’estate

Visualizzazioni: 23 Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo sui termini personali...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie27 mins fa

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Visualizzazioni: 60 L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro...

Lazio Lazio
Serie A36 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Lecce diverso rispetto all’andata, Fazzini è convocato”

Visualizzazioni: 46 La conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato, nella quale i...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 mins fa

Serie C, Avellino: è fatta per Claudio Manzi

Visualizzazioni: 48 Claudio Manzi si unisce all’Avellino: completate le visite mediche e firmato il contratto. Il difensore pronto per il...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Serie A46 mins fa

Conceiçao: “Rashford al Milan? Ci provate in tutti i modi. E’ un bel giocatore, vediamo quello che succede”

Visualizzazioni: 138 Sergio Conceiçao ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti, affrontando anche il tema Rashford, possibile obiettivo...

Serie A50 mins fa

Lazio-Como, le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 58 Lazio-Como, è questo il primo anticipo della 20esima giornata, con la squadra di Baroni che deve rialzare la...

Empoli-Lecce Empoli-Lecce
Serie A57 mins fa

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11...

Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa  alla vigilia della partita contro il...

Le Squadre

le più cliccate