Domenica 6 ottobre al Dall’Ara alle ore 15 sale la Lazio per affrontare i padroni di casa del Bologna in una sfida affascinante. Due formazioni legate dall’amore per mister Mihajlovic che probabilmente ha nella squadra capitolina la società italiana in cui si è maggiormente legato. La Lazio arriva dalla buona prestazione in Europa contro il Rennes, mentre i felsinei vorranno farsi un regalo per centodecimo compleanno della Società festeggiato in settimana.
Per i rossoblu due assenti certi: Soriano che è squalificato e Dijks che è infortunato, al posto di quest’ultimo in rampa di lancio Krejci, mentre in luogo dell’italiano dovrebbe avere una maglia da titolare Svanberg. A centrocampo accanto a Medel che è diventato un perno della formazione emiliana. In attacco con Orsolini e Sansone potrebbe esserci il ritorno di Destro, favorito su Palacio e Santander.
Per Simone Inzaghi qualche dubbio in difesa: ballottaggio tra Luiz Felipe e Bastos, mentre a centrocampo saranno titolari Milinkovic-Savic e Luis
Alberto. Sulla fasce certo del posto Lazzari, in dubbio invece Lulic. Davanti titolarissimo Ciro Immobile, con probabilmente Caicedo al suo fianco: Correa non ha ancora recuperato del tutto dall’affaticamento muscolare.Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svamberg, Sansone; Destro. Allenatore, Mihajlovic
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. Allenatore, Inzaghi.
La sfida sotto le Due Torri tra le due formazioni è una grande classica della nostra Serie A: a Bologna 65 precedenti con le statistiche che sorridono ai padroni di casa 33 vittorie e 17 pareggi a fronte di 15 sconfitte. 108 le reti del Bologna, 65 quelle laziali.
La partita del Dall’Ara delle ore 15 è un’esclusiva Sky, canale 252 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è visibile in streaming con le applicazioni Sky go e Now tv.
La 17^giornata di serie A ha in programma l'anticipo del venerdì tra Hellas Verona e…
Mason Mount ancora fermo ai box: l'infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore…
I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per…
Valentin Atangana rinnova con il Reims fino al 2027, suscitando l'interesse di diversi club, tra…
Manuel Neuer è pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il…