Categorie: Serie A

Bologna-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Antonio Conte e dove vedere il match.

Bologna-Napoli è il monday night di questa 31^ giornata di Serie A: una gara fondamentale per le rispettive ambizioni delle due squadre.

Dopo aver praticamente ipotecato la finale di Coppa Italia battendo 3-0 l’Empoli, i rossoblù vogliono difendere il quarto posto in classifica che garantirebbe la qualificazione in Champions League.

Reduci dalla vittoria contro il Milan, gli azzurri devono necessariamente vincere per poter continuare a cullare il sogno Scudetto.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Qui Bologna

Vincenzo Italiano darà fiducia in gran parte agli uomini del successo in Coppa Italia. Dunque 4-2-3-1 con in porta il ballottaggio Skorupski-Ravaglia, la linea di difesa a destra presenta Holm dopo lo stop di Calabria, a sinistra Miranda e al centro si candida Casale per affiancare Beukema. In cabina di regia agirà il duo Ferguson-Freuler, batteria di trequartisti composta da Orsolini, Odgaard e Ndoye; occhio a Cambiaghi che scalpita e può scalzare lo svizzero. Per il ruolo di centravanti sono da valutare le condizioni di Castro, si prepara Dallinga doppiettista in semifinale.

Qui Napoli

Antonio Conte contro il Milan è tornato al 4-3-3 con ottimi risultati, il tecnico confermerà quest’assetto. Tra i pali Meret, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Olivera terzini e in mezzo Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo torna McTominay dopo lo stato influenzale che lo aveva costretto al forfait, completano Lobotka e Anguissa anche se Gilmour è in grande spolvero con e insidia una delle due mezz’ali. Davanti insieme a Lukaku e Politano si va verso la conferma di David Neres, c’è l’opzione Raspadori per passare al 4-4-2 ma al momento è più indietro nel ballottaggio. Sensazioni positive per la convocazione di Spinazzola.

Bologna-Napoli, le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.

Dove vedere Bologna-Napoli

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Aggiornato al 05/04/2025 12:57

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna

Gli ultimi aggiunti

Roma-Hellas Verona, curiosità e statistiche

Roma-Hellas Verona, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul…

2 ore fa

Barcellona, prezzi alle stelle per il big match con l’Inter

Barcellona, con il Camp Nou ancora in ristrutturazione, si gioca a Montjuïc: La capienza sarà…

2 ore fa

Esami Mbappé e Thuram: situazione numeri 9

Mbappé e Thuram si sono infortunati in Champions League. Gli esiti degli esami chiariscono le…

2 ore fa

Monza-Napoli, curiosità e statistiche

Monza-Napoli incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

3 ore fa

Inter, chi gioca al posto di Thuram?

Inter-Thuram. Dopo l'infortunio di Thuram chi prenderà il suo posto in vista dei prossimi impegni…

3 ore fa

Serie A femminile, Juventus Women campione d’Italia

Oggi Biella è il cuore pulsante della gioia bianconera: la Juventus Women è Campione d’Italia…

3 ore fa