Categorie: Serie A

Bologna-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match della tredicesima giornata è la sfida tutta emiliana tra Bologna e Parma. Domenica 24 alle 12.30 al Dall’Ara che dovrebbe vedere il ritorno in panchina di Mihajlovic, tornato a casa al termine del terzo ciclo di cure, arriva il Parma rifrancato dall’importante vittoria nell’ultimo turno contro la Roma. I rossoblu invece erano stati sconfitti in un altro derby emiliano con il Sassuolo.

Qui Bologna

Il tecnico serbo dovrà necessariamente rivoluzionare l’assetto difensivo, visto che per squalifica mancheranno i due centrali Danilo e Bani. In coppia con Denswil dovrebbe essere accentrato Tomiyasu che è pronto a rientrare dall’infortunio. Altra assenza pesante è quella di Santander in attatto che sarà assente per quasi un mese a causa di una lesione al bicipite femorale. Soriano, al pari di Dijks, ha lavorato a parte e con tutta probabilità dovrà saltare il match.

Qui Parma

Tante assenza anche per D’Aversa soprattutto in attacco. Sotto osservazione c’è Gervinho nella speranza di poterlo avere: il resto da Inglese a Cornelius fino ad arrivare a Karamoh, è indisponibile. Al tecnico parmense mancherà anche Hernani squalificato. La buona notizia arriva da Bruno Alves che recupera e farà coppia con Iacoponi al centro della difesa

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Sprocati. Allenatore, D’Aversa.

Precedenti

In Serie A questo derby a Bologna è andato in scena 16 volte, leggero predominio dei padroni di casa con 7 vittorie e 5 pareggi, 4 le vittorie degli ospiti. Le reti rossoblu sono state 21, quelle gialloblu 16.

Dove vederla

La gara del Dall’Ara come tutte quelle della domenica delle 12.30 è visibile su DAZN, applicazione streaming scaricabile su vari dispositivi. Inoltre per gli abbonati Sky è visibile sul canale 209 del satellite sul canale DAZN 1.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan, Camarda è pronto per Bratislava: Abraham torna e cerca la svolta

Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione…

12 mins fa

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

9 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

10 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

10 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

11 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

11 ore fa