Il lunch match della tredicesima giornata è la sfida tutta emiliana tra Bologna e Parma. Domenica 24 alle 12.30 al Dall’Ara che dovrebbe vedere il ritorno in panchina di Mihajlovic, tornato a casa al termine del terzo ciclo di cure, arriva il Parma rifrancato dall’importante vittoria nell’ultimo turno contro la Roma. I rossoblu invece erano stati sconfitti in un altro derby emiliano con il Sassuolo.
Il tecnico serbo dovrà necessariamente rivoluzionare l’assetto difensivo, visto che per squalifica mancheranno i due centrali Danilo e Bani. In coppia con Denswil dovrebbe essere accentrato Tomiyasu che è pronto a rientrare dall’infortunio. Altra assenza pesante è quella di Santander in attatto che sarà assente per quasi un mese a causa di una lesione al bicipite femorale. Soriano, al pari di Dijks, ha lavorato a parte e con tutta probabilità dovrà saltare il match.
Tante assenza anche per D’Aversa soprattutto in attacco. Sotto osservazione c’è Gervinho nella speranza di poterlo avere: il resto da Inglese a Cornelius fino ad arrivare a Karamoh, è indisponibile. Al tecnico parmense mancherà anche Hernani squalificato. La buona notizia arriva da Bruno Alves che recupera e farà coppia con Iacoponi al centro della difesa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Sprocati. Allenatore, D’Aversa.
In Serie A questo derby a Bologna è andato in scena 16 volte, leggero predominio dei padroni di casa con 7 vittorie e 5 pareggi, 4 le vittorie degli ospiti. Le reti rossoblu sono state 21, quelle gialloblu 16.
La gara del Dall’Ara come tutte quelle della domenica delle 12.30 è visibile su DAZN, applicazione streaming scaricabile su vari dispositivi. Inoltre per gli abbonati Sky è visibile sul canale 209 del satellite sul canale DAZN 1.
Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione…
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…