Bologna-Spezia, sarà la sfida che chiude il 26esimo turno della Serie A: appuntamento per lunedì 21 alle 21 al Dall’Ara.
Allo stadio Dall’Ara di Bologna si affrontano due squadre deluse dall’ultimo turno di campionato, se i felsinei però arrivano da una sconfitta pesante in casa della Lazio e da una serie di risultati negativi: una sola vittoria nelle ultime 9 gare e poi un pareggio e sette sconfitte. Lo Spezia, dal canto suo, ha avuto sì un brusco stop causato dalla Viola dell’ex Italiano, ma ha una classifica che comunque è positiva e corroborata da risultanti importanti.
Una squadra sicuramente in difficoltà quella rossoblu, a cui si aggiungono due assenze importanti come quelle di Medel e Svanberg. Difesa a tre per Mihajlovic con Soumaoro, Bonifazi e Theate davanti a Skurupski. Maglia da titolare accanto a Schouten per Aebischer, mentre De Silvestri e Hickey agiranno lungo le corsie esterne. In avanti Arnautovic sarà supportato sulle fasce da Orsolini e Barrow.
I liguri dovrebbe presentarsi con l’abituale 4-3-3. In attacco per Thiago Motta rimane favorito Manaj su Nzola per una maglia da titolare, con Gyasi e Verde a completare l’attacco. A centrocampo ci saranno Sala, Kiwior e Maggiore. Davanti a Provedel linea a quattro da Ferrer a destra e Reca a sinistra, mentre Erlic e Nikolau saranno i due centrali.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Aebischer, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore, Mihajlovic
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior, Maggiore; Gyasi, Manaj, Verde. Allenatore, Thiago Motta
Sono solo tre i precedenti in Serie A tra le due formazioni, il Bologna si è imposto 2 volte mettendo a referto 7 reti, nella prima gara in assoluto invece tra le due squadre ci fu un 2-2 in casa dei liguri, che nelle tre sfide hanno segnato 3 reti.
Bologna-Spezia come tutta la Serie A sarà visibile sull’app per abbonati DAZN, inoltre sarà visibile sulla piattaforma Sky, sia in tv che via streaming con l’app NOW.
Inoltre potrete seguire la gara con i nostri cronisti collegandovi alla pagina social La Serie A nel Pallone.
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie…
Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente…
Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League.…
Marten de Roon, centrocampista e senatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello…
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una…