Il lunch match della dodicesima giornata è alla Sardegna Arena, a sfidare i padroni di casa arriva la Fiorentina di Montella. Ambiente in festa quello sardo, un Cagliari che dopo la vittoria di Bergamo sogna l’Europa ad occhi aperti. Un sold out accoglierà l’ingresso in campo delle squadre. Due società che continuano il loro legame nel nome del Capitano Viola Davide Astori.
Per Maran saranno ancora assenti gli infortunati Ceppitelli, Birsa, Cragno, Pavoletti. Il tecnico continua a dare fiducia all’induci che ha espugnato il campo dell’Atalanta. L’unico dubbio riguarda il balotaggio tra Nandez e Oliva, col primo favorito. In avanti i sardi si affidano alla voglia di rivalsa dell’ex Simeone e di conferma di Joao Pedro
, freschissimo di rinnovo.Montella recupera Lirola dall’infortunio e Pezzella dalla squalifica. Caceres invece non dovrebbe farcela, al suo posto nel 3-5-2 probabile di partenza Ranieri. Centrocampo confermato con Castrovilli, possibile neo convocato da Mancini, Badelj e Pulgar. In avanti Vlahovic è favorito su Boateng ad affiancare Chiesa.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro. Allenatore, Maran.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ranieri; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa. Allenatore, Montella.
In Sardegna ci sono stati già 38 precedenti in Serie A tra le due formazioni: tradizione favorevole ai padroni di casa con 17 vittorie e 15 pareggi. Per la Fiorentina solo sei vittorie a Cagliari dal 1965 ad oggi, con quattro però negli ultimi 10 anni.
La partita della domenica delle 12.30 è un’esclusiva DAZN, quindi sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione sui vari dispositivi mobili. In tv per gli abbonati Sky sara visibile sul canale 209 del satellite DAZN 1.
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…