Al San Paolo sabato 9 alle 20.45 va di scena la sfida tra il Napoli e il Genoa. Sfida caldissima dal punto di vista ambientali per i padroni di casa, dopo l’ammutinamento dei giocatori per il ritiro imposto da De Laurentis ad inizio settimana. Sarà da valutare la risposta del tifo napoletano che nei giorni scorsi ha già fatto sentire il proprio malumore verso i giocatori.
Ancelotti dopo la sfida di Champions applicherà un mini turnover. Ospina prenderà il posto di Meret tra i pali. Al centro della difesa Manolas è ancora influenzato e difficilmente sarà recuperabile. Sulla fascia mancina ballottaggio tra Luperto e Hysaj, con il primo in vantaggio. A centrocampo, Elmas potrebbe dare un turno di riposo Fabian Ruiz. In attacco può essere confermato Lozano. Milik torna dal primo minuto.
Thiago Motta conferma nove undicesimi del suo Genoa sconfitto a Marassi nell’ultimo turno dall’Udinese. Il tecnico italo-brasiliano deve rinunciare alla propria punta di diamante Kouamé
(impegnato nella coppa d’Africa Under 23) e Saponara. Al loro posto, dunque, Gumus e Lerager. Agudelo, quindi, avanza sulla linea dei trequartisti, dietro l’unica punta Pinamonti.NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Zielinski, Elmas, Insigne; Milik, Lozano. Allenatore, Ancelotti
GENOA (4-2-3-1):Radu; Ghiglione, Romero, C.Zapata, Ankersen; Schone, Lerager; Pandev, Agudelo, Gumus; Pinamonti. Allenatore, Motta.
Una gara dalla lunga tradizione tra gli azzurri e i rossoblu, a Napoli la sfida è già stata giocata 47 volte, con un netto dominio partenopeo: 24 vittorie e 16 pareggi, a fronte di sole 7 sconfitte. 69 le reti dei padroni di casa, 36 quelle degli ospiti. L’ultima vittoria ligure sul golfo di Napoli è del 2009, di Jankovic la rete decisiva.
La partita del San Paolo sarà un’esclusiva DAZN, sarà quindi visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile in vari tipi di device. Per i clienti Sky, è trasmessa sul canale 209 DAZN 1.
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…