Il 2024 dei campioni d’Italia dell’Inter si chiude sul campo del Cagliari, per la diciottesima giornata di serie A. La sfida si giocherà all’Unipol Domus alle ore 18 di domani. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Ultima dell’anno in terra sarda per l’Inter, reduce dal 2-0 inferto al Como lunedì e ora a -3 dalla vetta occupata dall’Atalanta.
I nerazzurri, in casa del Cagliari, vogliono conquistare i tre punti per approfittare di un eventuale passo falso della capolista e non perdere punti.
Non troveranno, tuttavia, vita facile, contro una squadra che ha perso le ultime tre partite e che stanzia al terzultimo posto in classifica.
Solo Luvumbo è l’indisponibile di Nicola, che schiererà il miglior undici possibile, non potendosi permettersi ulteriori passi falsi.
Un solo dubbio aleggia nella mente del mister piemontese, con Mina
in vantaggio su Palomino per un posto accanto a Luperto e Zappa.Nel quintetto di centrocampo spazio a Zortea e Augello sugli esterni, con le chiavi della zona centrale che saranno in mano a Adopo, Deiola e Makoumbou.
In attacco Piccoli come unica punta, con Gaetano a supportarlo.
L’unica novità di formazione, rispetto alla gara contro il Como, sarà il rientro di De Vrij, recuperato del tutto. Ne consegue il ritorno sulla sinistra di Bastoni.
In mediana non riposano né Barella né Mkhitaryan, destinati a “panchinare” Frattesi e Zielinski.
La straordinaria forma fisica di Thuram sarà accompagnata da un Lautaro alla ricerca di un gol che manca ormai da nove partite.
Cagliari (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Sarà l’app Dazn a trasmettere in diretta la sfida tra Cagliari e Inter. Per gli abbonati anche a Sky, invece, sarà visibile attivando l’opzione “Zona Dazn“, collegandosi al canale 214.
Aggiornato al 27/12/2024 7:25
Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…
Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…
Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…
Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…
Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…
Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…