Notizie
Cagliari: intervista a Vittorio Sanna, stimato giornalista rossoblù
Ciao Vittorio, innanzitutto benvenuto su CalcioStyle, un sito di calcio giovane, composto da ragazzi preparati che vogliono parlare di calcio a 360 gradi. Siamo lieti di porti alcune domande circa il Cagliari Calcio, squadra per la quale fai il tifo.
Cosa pensi circa la costruzione e la validità della rosa del Cagliari di questa stagione?
Credo che la società abbia fatto un buon lavoro. Cedendo Barella ha acquistato ottimi centrocampisti. Rog, Nandez ed il prestito di Nainggolan ne sono la chiara testimonianza. L’infortunio di Ceppitelli ha certamente creato evidenti difficoltà, che si sono manifestate con una serie di risultati, che vanno in netta opposizione con quelli ottenuti nella prima parte della stagione. Credo che comunque il valore della squadra, possa essere quello che la dovrebbe vedere nella parte sinistra della classifica. La squadra è ben strutturata e può regalare belle soddisfazioni ai tifosi.
Chi pensi possa essere il giocatore simbolo della squadra, e quale quello con i più ampi margini di crescita?
Senza dubbio Radja Nainggolan. Non solo per le qualità tecniche, ma per la grande personalità e la capacità di trascinare lo spogliatoio. Anche Joao Pedro sta facendo una grande stagione, ma in termini di personalità Radja è il simbolo della squadra. Il calciatore con ampi margine di crescita potrebbe essere Rog o Oliva. Quello che però credo sia il più interessante da questo punto di vista credo sia il polacco Walukiewidz, un difensore che ha enormi margini di crescita, per diventare un grande difensore.
Circa la questione stadio, che idea ti sei fatto?
Parlamo di un argomento delicato. Per fare lo stadio servirà un grande lavoro della diplomazia sportiva e politica. Di mezzo ci sono tanti interessi, soprattutto di natura commerciale. Lo stadio infatti potrebbe ospitare anche negozi e attività commerciali, quindi sarà necessario riuscire a far quadrare tutto, per costruire lo stadio mantenendo quelli che sono gli equilibri dell’economia cittadina.
Secondo te il club potrà crescere, e come?
Per crescere bisognerà passare necessariamente per la costruzione dello stadio. Il club è cresciuto molto dal punto di vista del marketing, su questo credo non ci sia nulla da eccepire. Per fare un ulteriore salto di qualità, serve lo stadio. Un impianto in grado di essere in attività e creare introiti ogni giorno, e non uno ogni 14 come accade adesso.
Quali sono i tuoi cinque calciatori rossoblù del cuore?
Impossibile rispondere. E da troppi anni che faccio questo mestiere, e sono troppo tifoso per fare solo cinque nomi. Posso dire Pisacane e Joao Pedro, Conti, Cossu, Lopez, Agostini, Pisano, Abejon, Muzzi, Oliveira, anche se forse quello che mi è rimasto ancor più nel cuore è Fabian O’Neill.
Grazie Vittorio, è stato un piacere fare due chiacchiere con te, che sei un grande esperto del mondo che ruota attorno al Cagliari. Un saluto da tutta la redazione di CalcioStyle.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma dell’ 11 gennaio
12.30 Juventus-Sampdoria (Serie A femminile) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
13.00 Atalanta-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Alaves-Girona (Liga) – DAZN
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Udinese-Atalanta (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Empoli-Lecce (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Trento-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Caldiero-Triestina (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Lumezzane-Lecco (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Giana Erminio-Pro Vercelli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Taranto-Messina (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Novara-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Folgore Caratese-Casatese (Serie D) – SOLOCALCIO
15.00 Como-Fiorentina (Serie A femminile) – DAZN
15.00 Sassuolo-Lazio (Serie A femminile) – DAZN
15.30 St. Pauli-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
16.15 Valladolid-Betis (Liga) – DAZN
17.30 Pescara-Rimini (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Ternana-Gubbio (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Casertana-Picerno (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Renate-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Sestri Levante-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
18.00 Torino-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Borussia-M.-Bayern (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Espanyol-Leganes (Liga) – DAZN
18.45 Ajax-RKC (Eredivisie) – MOLA
20.45 Milan-Cagliari (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Valencia (Liga) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 PSV-AZ (Eredivisie) – MOLA
21.00 Oviedo-Sporting Gijon (Segunda Division) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali del match
Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo.
Sfida salvezza tra Empoli–Lecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: CHIFFI
ASSISTENTI: IMPERIALE – PRETI
IV: COLLU
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali
Notizie
Calzona: “A Napoli la squadra era forte, ma era finita l’allegria”
Francesco Calzona ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua avventura a Napoli e dei calciatori slovacchi: “Lobotka è un giocatore da cento milioni”
L’ex tecnico del Napoli “Ciccio” Calzona, a distanza di tempo è tornato a parlare della sua avventura negativa sulla panchina azzurra. L’attuale tecnico della Slovacchia guarderà con uno sguardo diverso la partita di domani tra Napoli e Verona, nella quale saranno coinvolti ben 3 giocatori che fanno parte della sua rosa in Nazionale: Lobotka, Suslov e Duda.
Il livello dei calciatori slovacchi
Inizialmente, Calzona ha fatto un’analisi dei tre giocatori slovacchi coinvolti nella sfida di Serie A, nonché dei punti fermi della sua Nazionale: “Ci sono Lobotka, Suslov e Duda, niente potrà distrarmi, non mi sarà consentito. Lobotka è un giocatore da cento milioni di euro: se non avesse perso un annetto o due, a quella valutazione sarebbe arrivato in anticipo. Perché Stanislav fa un altro sport, con la sua intelligenza sublime.
Ma Duda e Suslov sono notevoli. Uno, Duda, ha tecnica di livello, peccato abbia giocato da attaccante per un po’: da mezzala, ora, dà il meglio. E Suslov doveva maturare, lo sta facendo e si vede”.
Il rapporto di Calzona con Napoli
In seguito, Calzona si è complimentato con Antonio Conte per l’ottimo lavoro fatto fino ad adesso ed è tornato sulla sua grigia avventura da allenatore della scorsa stagione: “Un momento del quale sono orgoglioso, nonostante i risultati non siano stati quelli che ci aspettavamo.
Ma quella squadra era forte, anche se non rappresentava più completamente lo scudetto: via Kim, poi via Elmas; Zielinski e Osimhen come se non li avessi mai avuti. Ma i problemi non erano in campo. Diciamo che era sparita l’allegria della fantastica stagione di Spalletti. E poi non sarà un caso se in questa estate siano stati ceduti gran parte dei calciatori del mercato precedente”.
Sulla nuova stagione: “Sono rimasto colpito. Conte è stato bravo a calarsi nella natura di quel gruppo. Lo ha modellato seguendone le caratteristiche: il 4-3-3 non è una ideologia di facciata, è il risultato di un progetto tecnico costruito con calciatori che hanno caratteristiche precise e che con quel sistema si esaltano. Avendo assistito alla vittoria di Firenze, sono immunizzato da riferimenti scaramantici. E quindi per Napoli–Juventus ci sarò al Maradona“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata