Categorie: Serie A

Cagliari: la situazione intorno a Viola

Il Cagliari è in piena corsa salvezza e le ultime ottime prestazioni fanno per ben sperare tifoseria e società, che nel frattempo congela i rinnovi.

Cagliari, concentrazione massima sul finale di stagione ma in società inizia l’operazione rinnovi. La situazione Nicolas Viola

Ranieri e il suo Cagliari restano focalizzati e in piena corsa sull’obiettivo salvezza, gli ultimi tre match contro Atalanta, Inter e Juventus hanno portato 5 punti che lasciano addirittura l’amaro in bocca per il pareggio maturato contro i bianconeri nell’ultimo turno.

La squadra sarda anche grazie a questi ultimi risultati si trova momentaneamente a 5 punti dal terzultimo posto occupato dal Frosinone.

Una salvezza ancora da conquistare sul campo e il tema rinnovi che tiene banco fuori dal campo, con il presidente Giulini e tutta la dirigenza rossoblù, che anche in base al piazzamento finale dovrà valutare il da farsi.

Proprio il fattore salvezza sarà determinante in fase di rinnovi, quantomeno per una parte dei giocatori in scadenza, tra i quali Nicolas Viola

.

La trattativa sul rinnovo del centrocampista calabrese è infatti congelata in attesa di capire quale sarà l’esito finale della stagione e soprattutto, dalla società filtra la volontà di non distrarre la squadra in questo momento cruciale.

Viola dal canto suo, alla soglia dei 35 anni, sarebbe intenzionato a prolungare di almeno un anno il suo contratto con i sardi, dando seguito a una stagione che lo ha visto tra i protagonisti assoluti, ergendosi come uno dei leader e trascinatori del Cagliari mettendo a referto anche 5 reti.

Lato società filtra ottimismo e viste anche le ottime prestazioni del numero 10, il rinnovo appare quasi scontato con la consapevolezza che il suo, eventualmente, sarà un ruolo di leader carismatico pur non avendo una centralità nel progetto tecnico a causa di sopraggiunti limiti di età.

 

Aggiornato al 21/04/2024 13:17

Condividi
Pubblicato da
Valerio Bartoli

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, Carnevali: “Stasera il Milan, poi voglio tornare in A. E sulla Roma…”

L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del match…

12 mins fa

Juventus, serve qualità: il punto sugli indisponibili

In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…

32 mins fa

Fiorentina, Bove in fase di miglioramento: le ultime notizie

La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…

41 mins fa

Napoli, vicino il rinnovo di Olivera: dettagli e cifre

Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…

52 mins fa

Buon Compleanno Torino: sono 118 anni

Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…

1 ora fa

Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio

Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…

1 ora fa