Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora continua a seguire il marocchino: possibile scambio con Arthur?
Il ritorno di Amrabat a Firenze è questioni di mesi, il Manchester United ha deciso di non mettere i 20 milioni di riscatto dopo averlo pagato quasi 10 milioni per il prestito oneroso in questa stagione. La stagione negativa dell’ex Hellas Verona ha indotto i Red Devils h questa scelta.
Su di lui ci sono il Milan, che vorrebbe Amrabat per ampliare la rosa del centrocampo vista l’imminente cessione di Bennacer, ma anche la Juventus.
Amrabat ha il contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2025 e a Firenze, nonostante il cambio del tecnico, non resterà. La dirigenza viola e l’entourage del giocatore stanno sondando il mercato in cerca di un acquirente per il mediano.
La società di Commisso chiede almeno 15 milioni, la Juventus potrebbe offrire in cambio il cartellino del brasiliano Arthur, che la Fiorentina non riscatterà in quanto ritiene eccessivi i 20 milioni pattuiti con i bianconeri e l’alto ingaggio del regista ex Barcellona. Arthur che ha trovato Firenze una propria dimensione e più volte ha dichiarato di aver trovato l’ambiente ideale potrebbe pensare ad una riduzione dell’ingaggio.
Di contro canto, però, c’è l’addio di Italiano a giugno, colui che ha speso più di una parola l’estate scorsa per Arthur, convinto di rilanciarlo: missione vinta quasi del tutto.
La Juventus, comunque, rimane una destinazione possibile per Amrabat, visto che Giuntoli avrebbe voluto il marocchino già nel gennaio 2020 quando Commisso anticipò il Napoli versando 20 milioni di euro nelle casse dell’Hellas Verona.
Aggiornato al 21/04/2024 13:40
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…